VENERDÌ 21 AGOSTO
(ZUZZURRO DAY)
Buongiorno,
ma perché? Perché quando servivano davvero non c'erano videocamerine, smartofoni iperfunzionali, cosini che permettevano di registrare qualsiasi cosa in qualsiasi momento? Perché io avrei voluto che qualcuno mi registrasse quel quarto di secolo fa quando io, dal basso della mia ignoranza, per non saper né leggere né scrivere (poi non ho mai imparato), messo di fronte alla prospettiva di un intervento risolutivo per il problema delle esondazioni lacustri, tipo ad esempio come delle paratie, io allora dissi "A me mi pare una vaccata" (secondo me "a me mi" non va considerato errore, ma rafforzativo in taluni casi, come questo). Adesso, forte della tempestiva affermazione dell'Anticorruzione (ma poteva bastare anche l'Anticalcare) potrei dire ad alta voce "L'avevo detto io" e avrei le prove. Invece non ce le ho. Però l'avevo detto. E non ero il solo. Ma per fortuna che nessuno mi ascoltò, altrimenti oggi non avremmo queste belle paratie che il mondo ci invidia incredulo.
Un brano acconcio alle parole che volano:
https://youtu.be/sr-WW5abcwQ
I VENERDÌ DI VILLA CARLOTTA
Villa Carlotta, via Regina 2, Tremezzina, ore 21, biglietti a 15 sacchi
Recital di pianoforte di Oana Crisu. Musiche di Beethoven, Schubert e Scriabin.
http://www.villacarlotta.it
INCONTRO CON EMILIO RUSSO
Libreria Torriani, via Brusa 6, Canzo, ore 21, ingresso libero
Presentazione del nuovo libro del professor Emilio Russo, La pace imprudente (ExCogita).
ZELBIO CULT 2015
Teatro, Zelbio, ore 21, ingresso libero
Stasera si parla di sport con Marco Bonitta, il commissario tecnico della Nazionale femminile di palla a volo nell’incontro intitolato Volley, fortissimamente volley. Dopo una serie di vittorie con le squadre Big Power di Ravenna e Foppapedretti di Bergamo, nel 2001 Bonitta venne chiamato alla guida tecnica della nazionale femminile, con cui vinse la medaglia d'argento agli Europei quello stesso anno e nel 2005, e il Mondiale del 2002. Poi, alla vigilia dei Mondiali del 2006, venne stato sollevato dal suo incarico. Ma c’è il suo nome dietro alla bella prestazione dell'Italia nel recente mondiale del 2014, conclusa a Milano con un quarto posto che in termini di popolarità è valso quanto una medaglia d'oro. Il racconto di un uomo che è passato dall'altare alla polvere e ritorno, attraversando rabbia e perdono, non soltanto sul campo da pallavolo.
TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL
Parco Teresio Olivelli, ore 21.15, ingresso libero
Gian Luigi Carlone (voce, flauto, sax, electronics) e Raffaele Kohler (tromba) per un irresistibile viaggio nella storia della musica.
Omar Pedrini Band in concerto: Live dai Timoria a Londra. Una storia del rock proposta dallo “Zio Rock”.
http://tremezzinamusicfestival.it
FUORI SACCO
FESTIVAL DELLA BRIANZA
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, ore 19.30, ingresso libero Ingresso libero
Tittoni in blues con The Blueaces. Una serata all’insegna del blues d’autore.
http://www.parcotittoni.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA