VENERDÌ 22 AGOSTO (FRANCESCO DI GIACOMO DAY)
Buongiorno,
della serie ricevo e volentieri pubblico da parte di Antonella. "In questi giorni ho visitato Luino dove ho potuto ammirare il bellissimo e funzionale lungolago nuovo fiammante, dove la gente e i bambini camminavano, giocavano si potevano sdraiare su prati perfetti e curati ecc... Ieri sono stata ad Angera e ho fatto una passeggiata sul bellissimo e curatissimo lungolago ecc... ecc.... Ma perché non possiamo avere a Como un lungo lago decente? Come hanno fatto questi Comuni?". Già, come hanno fatto? Però che noia, che barba quando tutto funziona a dovere, tutto a posto, la squallida perfezione. Invece il nostro è un lungolago unico al mondo: altrove non sarebbe possibile e la sequenza (partendo dalla stazione di Como lago) palizzata - graticcio - barche ormeggiate nella mota galleggiante - gabbiotto della Navigazione messo di traverso - posticcio ex Parco Zambro - palizzata (finalino con vista su enormi tubi) non ce l'hanno da nessuna parte. Dobbiamo tenercelo stretto ora perché - pare - un giorno tutto cambierà e avremo anche noi un bellissimo e funzionale lungolago nuovo fiammante, dove la gente e i bambini camminano, giocano e si possono sdraiare su prati perfetti e curati. Che noia. Che barba...
Un brano acconcio a questo panorama unico:
http://youtu.be/0uuY4fbN_jA
AL TUO PERPETUO CANTO
Villa Turconi, Lanzo d'Intelvi, ore 18, ingresso libero
Mostra di arte contemporanea a cura di Jean Blanchaert con Lorenza Morandotti. Entrambi lanzesi di adozione, hanno coinvolto quattordici artisti contemporanei in una mostra nella splendida cornice di Villa Turconi, recentemente riportata allo splendore originario. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Lanzo d’Intelvi e in collaborazione con la Pro Loco Lanzo e con Vit (Valle Intelvi turismo). Si potranno ammirare le tele evocative di un oriente salgariano di Michela Baldi, le sfere e le carte magiche di Samuele Bonomi, gli acquarelli da III millennio di Alessandra Bruno, le sculture in feltro di Gaia Clerici, le fotografie in bianco e nero che catturano l’umanità di Emanuele dello Strologo, i ritratti a idropittura di Aurelio Gravina, le carte narrative in tecniche miste di Andrea Jacchia, l’arte volutamente Brut di Emanuele Kind, le terre intelvesi fuse di Lorenza Morandotti, le armonie lignee di Giovanni Padovese, le campiture policrome di Vittorio Rabbolini, le sagome in latta di Antonio Salvador, le opere neo-espressioniste di Elena Lupani Schuz e i paesaggi siderali di Manuela Vallicelli. Quattordici voci molto diverse l’una dall’altra, giunte anche dal Brasile e dalla Svizzera per dialogare fra di loro e con i visitatori. La mostra resterà aperta fino a domenica 31 agosto, dalle 16 alle 19.
FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO 2014
Cineteatro Grigna, Civenna, ore 21, ingresso libero
Concerto dell'Accademia del Ricercare diretta da Pietro Busca. Musiche di Corelli, Falconiero, Schickardt e Vivaldi.
http://www.bellagiofestival.com
XXIII STAGIONE CONCERTISTICA
Villa Carlotta, via Regina 2, Tremezzo, ore 21, biglietti a 12 sacchi
Recital di pianoforte di Alberto Lodoletti. Musiche di Mozart, Schumann e Musorgskij.
http://www.unionetremezzina.it
NATHALIE IN CONCERTO
Area del ristorante Al Minestraio, San Pietro Sovera di Carlazzo, ore 21.30, gratuito
Concerto di Nathalie, vincitrice di X-Factor 2010. Dalle 14.30 mercatini artigianali. Poi aperitivo con possibilità di cena.
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom di
© RIPRODUZIONE RISERVATA