VENERDÌ 3 APRILE (DORIS DAY DAY)
Buongiorno,
io compro dischi. Ne compro tanti. Io, come tutti quelli che mi conoscono personalmente sanno, spesso marcio con un sacchettino pieno di dischi. Anche sacchettone. Dischi compatti. Compact disc. I compact disc essi sono rotondi, dentro, ma sono contenuti in scatolette di plastica spigolose e puntute. E se nel sacchetto ce ne sono una ventina, esso assume la stessa pericolosità di una mazza ferrata. Ebbene ieri, marciando per l'ineludibile fiera di Pasqua (non la eludo perché ci vivo a fianco: a ciascuno la sua croce) (vedo anche il Monte Croce)... dicevo? Ah, sì: ieri, marciando per l'ineludibile fiera di Pasqua, numerosi colpivo i legamenti di Wrisberg, tendini poplitei, menischi laterali e mediali, tutto quanto fa ginocchio, e pure un po' di stinchi di quei Soli Al Mondo che mi han sbattuto addosso. O meglio, che hanno sbattuto contro al sacchettone. Volevo, a un certo punto, gridare battendomi il petto I AM THE KING OF SAM, ma temevo mi portassero via.
* lo portano via*
* prima mette il consueto brano acconcio alla fiera *
https://www.youtube.com/watch?v=MvP1aXc-Apg&feature=youtu.be
L'APE VEGANA
L'Ultimo Caffè, via Giulini 3/A, ore 18.30
L'aperitivo vegano e vegetariano dell'Ultimo Caffè, ogni venerdì sera. Piatti sani e golosi, cocktail alcolici o analcolici a base di centrifughe di ortaggi e frutta, vini biologici o naturali, birre biologiche.
MUSICAL FRIDAY
La Vignetta, via Monte Grappa 32, Cernobbio, dalle 20.30
Il trio di Bruno Lavizzari (pianoforte), Roberto Piccolo (contrabbasso) e Francesco D’Auria (batteria) proporrà una serie di musiche jazz tradizionali attraverso un’interpretazione molto personale e ricca di sapienti virtuosismi propri dei tre musicisti in questione.
I VENERDÌ POMERIGGIO DELLO SPAZIO GLORIA / LE PRIME VISIONI DEL GLORIA MEDESIMO
Via Varesina 72, ore 15.30 (biglietti over 60 a 4 sacchi, interi a 6 sacchi) e ore 21 (biglietti a 7 sacchi, ingresso riservato ai soci Arci)
Whiplash (Usa, 2014, 107 minuti) di Damien Chazelle con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser e Austin Stowell
Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.
NdA: non sono un tossico da telefilm, anche se ho i miei bei preferiti, così non mi sono mai goduto Simmons in Law & Order o in Oz. In compenso è uno di quei classici caratteristi che ti fanno esclamare "ma in che film l'ho già visto?". Felicissimo per il suo Oscar...
http://www.spaziogloria.it
SURF & ROLL NIGHT
Il Circolo, via d'Adda 13, Mariano Comense, ore 21.30, ingresso a 5 sacchi
Sfilano The Wavers, Le Doppie Viti, Tabascos e Dama DJ. Il primo mini festival comasco dedicato al meglio della musica fra surf, swing e rock’n’roll.
http://www.circolocircolo.it
KICK OUT THE JAM
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30
Jam session con Tino e Ettore Cappelletti. Loro ci mettono basso, chitarra e blues. Voi metteteci il resto.
NdA: eccezionalmente di venerdì...
LELECOMPLICI ALLA BOCCA DI LUPO
Via Roma 8, Albiolo, ore 22.15 (cena dalle 20.15, concerto e cena a 40 sacchi)
Lelecomplici (chitarra e voce) accompagnato da Flaviano Braga (fisarmonica).
http://www.boccadilupo.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom
© RIPRODUZIONE RISERVATA