La signora sempre a destra

La signora sempre a destra

In autostrada ci si innervosisce o si annoia. Buono se si riesce a rilassarsi tra una buona musica, una trasmissione radiofonica o una conversazione con il passeggero.

Ma qualche giorno fa, che distrazione. All'inizio sembrava uno dei tanti automobilisti "Iohofrettalasciamipassare" che incontro nelle mie traversate a volte dal sapore atlantico.

Una macchina che schizza sulla destra, sorpassa te e il tizio semiaddormentato che hai davanti, prima di tornare lì, palla al centro. Invece no... la signora dal volto pacifico su quello che comunque non era un bolide, presto comincia a spostarsi sulla destra ancora. Piccolo particolare: la corsia a sinistra, quella che in teoria servirebbe agli amanti della velocità, era più che deserta.

Ma la signora usava comunque sempre la corsia a destra per il sorpasso. L'ho contemplata e sulla scia di questo diversivo autostradale ammetto di aver superato il tizio davanti (a sinistra) accelerando fino al lecito il passo, per seguire le evoluzione creative di questa automobilista. Per poco. 

La signora "sempre a destra" (un'inglese? una mancina? qual è il suo segreto?) a furia di ricorrere a questo metodo, è rimasta indietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA