Tuffi vietati nel lago Dai vigili 94 multe e 9 su 10 a stranieri
Il caso Report della Polizia locale sulla zona del Tempio Non è europeo il 52% dei sanzionati. Zero i comaschi Rapinese: «Verifica puntuale, rimane il presidio fisso»
Il caso Report della Polizia locale sulla zona del Tempio Non è europeo il 52% dei sanzionati. Zero i comaschi Rapinese: «Verifica puntuale, rimane il presidio fisso»
Dati Nel report della Polizia locale sulla zona del Tempio emerge che il 52% non è europeo. E Google cancella “Como beach”
L’allarme Dalla Pallanuoto alla Uil: «Controlli e boe». Lite in Fratelli d’Italia. Nelle mappe online l’area definita “beach”. Falanga: «Bisogna dragare»
Le opinioni Anche ieri tantissimi italiani e stranieri sulla lingua di sabbia. Non tutti notano la segnaletica . «Io l’ho vista ma non capivo il motivo»
Dramma nel lago Diciannove anni, si era inabissato nel primo pomeriggio di lunedì 21 agosto. Parla il ragazzo che si era tuffato nel lago in suo soccorso ma non è riuscito a trovarlo: «Non si vedeva nulla»
Le tragedie nel lago Il vice Domenico Roncagli: «Ad oggi non ci sono soluzioni Tantissimi turisti, impossibile presidiare tutte le sponde del lago»
L’emergenza Controlli e campagne di informazione - Sul lago di Iseo tre anni fa cinque morti: «Da lì è cambiato tutto»
Buone regole Il direttore della Società nazionale di salvamento indica i comportamenti da osservare quando ci si trova in gita al lago: «Attenzione ai pericoli legati allo choc termico»
Como Il sindaco commenta così i recenti tragici casi di chi è annegato nelle acque del Lario: «Il problema è che i bagnanti arrivano tutti da fuori. Non capisco come un adulto possa correre simili rischi»
I dati Il lago fa paura: ultima vittima una bimba di 11 anni a Mandello. È l’ottava sul ramo di Lecco. Su quello comasco nove i decessi, di cui cinque nel capoluogo tra il Tempio Voltiano e Villa Geno
Provincia di Lecco La piccola, di origine straniera, era entrata in acqua nella zona della foce del Meria, nel pomeriggio di Ferragosto
Como Non ce l’ha fatta il ragazzo che si era tuffato. Il sindaco: «Ci sono cartelli, controlli, presidio nautico e noi continueremo dare il massimo per la prevenzione»
La tragedia Vittima di origine peruviana. L’episodio sul ramo lecchese del Lario, in località Onno (Oliveto): il 32enne si trovava lì con la famiglia. Inutili i tentativi di rianimarlo