Salute, 42mila comaschi non si curano
L’allarme Lo conferma un report di “Cittadinanzattiva”: il 7% della popolazione rinuncia a prenotare visite o esami
L’allarme Lo conferma un report di “Cittadinanzattiva”: il 7% della popolazione rinuncia a prenotare visite o esami
Sanità Tanti abbandonano la corsia per lavorare sul territorio come medici di base: «La paga è buona e l’impegno inferiore»
Salute Nel Comasco più di sette su dieci superano i 1.500 assistiti e cento posti sono vacanti - Il presidente dell’ordine: «Dal 2026 situazione stabile. Intanto ambulatori con l’Asst Lariana»
L’emergenza Al bando di Ats avevano risposto in trenta, ma la maggior parte alla fine ha rinunciato. Fra i nuovi alcuni arrivano dalle corsie del Sant’Anna: «Ma ormai i ritmi sono pesanti in tutti i settori»
Sanità Il direttore generale dell’Asst Lariana appoggia la proposta portata a Roma da Bertolaso: «L’attrattività della Confederazione è forte perché lo stipendio cambia le scelte professionali»
Salute I casi sono in continua discesa e nell’ultimo mese si è passati da 46 a meno di venti pazienti in ospedale. Il primario di Malattie Infettive: «Numeri contenuti, merito dei vaccini». Spata: «Siamo in una endemia»
La pandemia Preoccupazione all’istituto via via Milano, dove i contagi sono in aumento. Il virologo Pregliasco: «Giusto usare cautela, nell’ultima settimana ricoveri saliti del 24%»
Pandemia Con la scuola i casi aumentati del 158% e crescono anche i ricoveri: superata quota 500 in regione. Gli esperti: «I più fragili continuino a proteggersi»
Verso il nuovo anno Errori nei concorsi e decine di prof attendono ancora una risposta. L’allarme dei sindacati. Concluse le operazioni di mobilità, i posti vacanti in provincia di Como sono ancora 673, più 646 per il sostegno
Pandemia Anche nel Comasco un’impennata di casi. In forte aumento i ricoveri: al Sant’Anna 35 persone. Sui mezzi pubblici molti passeggeri senza mascherina
Contagi in crescita I positivi sono aumentati del 51% in una settimana. Il virologo Pregliasco: «Fase di transizione, il virus anticipa i tempi»
I dati Istat: oltre 4 milioni di positivi in Italia, quasi 750 mila vittime