Tangenziale, crescono i passaggi Ma il pedaggio si paga ancora
Sul primo tratto media di 12.300 veicoli al giorno, 11% in più in un anno. Il presidente sul secondo lotto: «Serve un progetto più semplice»
Sul primo tratto media di 12.300 veicoli al giorno, 11% in più in un anno. Il presidente sul secondo lotto: «Serve un progetto più semplice»
Nel bilancio si parla di abolizione del pedaggio. Pedemontana: «Si può togliere, ma ripianino tutti i costi»
Grande partecipazione all’apertura a bici e pedoni della nuova tangenziale SS38 che consentirà a oltre 20 mila automobilisti al giorno un risparmio di tempo di 15 minuti nei loro spostamenti da e per la Valtellina
Almeno secondo le affermazioni dell’assessore all’ambiente Cattaneo
Il presidente della Regione ieri in redazione per un confronto sull’opera incompiuta. «Grazie alla nuova società creata con Anas si farà. E usando soldi pubblici, quindi sarà gratis»
Proposta a Regione Lombardia dai privati: 500 milioni di euro per il secondo tratto, ma a una sola galleria. Interessate società cinesi ed europee
Una battuta di Einstein è stata richiamata più volte nei giorni scorsi, presentando il Festival della luce: «C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità, dell’energia atomica, di tutto: è la voglia di fare le cose». Da decenni a …
L’ex senatore di An, Alessio Butti: «Amarezza per il mancato finanziamento di progetti sul Razionalismo»
Poche auto sulla strada: vertice a Roma Allo studio riduzioni fino al 60% delle tariffe attuali
Lotti, braccio destro di Renzi: «Sistema scelto dalla Regione. Tocca a loro trovare i soldi, se lo fanno approviamo tutto domani mattina»
La Regione martedì ha ripristinato il secondo lotto nel sistema pedemontano. Entro l’autunno la decisione sul tracciato, ma i cantieri non partiranno prima del 2018
Il pedaggio? Sì, poi no, poi forse, alla fine sì (come inizialmente previsto) con lo zuccherino degli sconti. Il secondo lotto? Sì, poi no, poi sì ma non ci sono i soldi, poi i soldi sono stati trovati, poi meglio …
Il presidente della Regione: «Contrario al pedaggio ma la decisione spetta al governo. Ho chiesto al ministero di intervenire, mi auguro di ottenere la risposta entro una settimana»
Le banche si tirano indietro: asta deserta . E mancano 3 miliardi per dare avvio ai cantieri delle tratte B2 e C
«Invano abbiamo chiesto di riparare all’errore»
Allo studio anche tariffe agevolate per i pendolari
IIl presidente della Regione Lombardia sul pedaggio: «Lo paghino i sindaci, così il problema è risolto». Lucini e i colleghi di Albese e Villa Guardia: «Non parla di contenuti reali, noi non chiediamo soldi a Milano»
Presentato il comitato degli amministratori locali. Il presidente della Regione replica: «Decide il governo, non noi. Se i sindaci sono contrari paghino loro...»
L’opera per cui ci chiedono 25 cent al chilometro finanziata per il 70% con denaro pubblico