Chiusure, a scuola c’è chi è d’accordo: «Scelta ragionevole»
Il dibattito Grohovaz: «Capisco l’aspetto affettivo, ma i dati sono oggettivi e le misure ragionevoli»
Il dibattito Grohovaz: «Capisco l’aspetto affettivo, ma i dati sono oggettivi e le misure ragionevoli»
Regione Dalla Lega al Pd, giudizio unanime sul Comune. Richiesti chiarimenti sugli aspetti economici e numerici. E poi l’invito lanciato al sindaco: «Fermati, parliamone»
Il caso Nella delibera appena votata ci sono i motivi che hanno spinto la giunta a prendere la (contestata) decisione: calo demografico, scarsa occupazione degli edifici e costi molto elevati per la messa a norma
Il caso Il sindaco rivendica la decisione di chiudere l’immobile: «Cittadini accecati dal rancore». Ma il presidente del consiglio d’istituto: «Investiti tanti soldi pubblici, il problema riguarda tutti»
Como Il filmato di tre minuti pubblicato. Nel video, il presidente del consiglio d’istituto Como Borgovico, Simone Molteni realizza un tour guidato della primaria e dell’asilo Carluccio raccontando le realtà scolastiche ai cittadini
Primaria Nel verbale votato all’unanimità si esprime dissenso rispetto alla decisione presa dalla giunta Rapinese: «Nella struttura è ospitata la biblioteca di quartiere, oltre agli uffici di tutto l’istituto»
Il dibattito Tutti contrari alla decisione presa dal Comune: «Ripercussioni sugli altri istituti e classi smembrate». Capone (Flc Cgil): «Continuità didattica non garantita»