Cantù, ex collegio De Amicis meta di “fan” dei luoghi abbandonati
Visite clandestine dentro la proprietà della Curia documentate da foto preoccupanti sullo stato dell’area: «Qui va tutto in rovina». Parti di collezioni circondate da rifiuti
Visite clandestine dentro la proprietà della Curia documentate da foto preoccupanti sullo stato dell’area: «Qui va tutto in rovina». Parti di collezioni circondate da rifiuti
Alla fine degli anni Novanta, all’apogeo della sua carriera, quando affastellava direzioni e vendeva valanghe di copie, Vittorio Feltri ha scolpito nella pietra una riflessione spassosa e profondissima: “Un secondo dopo che vieni nominato direttore, in redazione scatta il campionato …
L’altro ieri è caduto il venticinquesimo anniversario della scomparsa di Bettino Craxi. L’anno scorso abbiamo ricordato i quarant’anni dalla morte di Enrico Berlinguer. Che destino quello dei due leader della sinistra: divisi anche oltre la vita. E non solo. Mentre …
Il personaggio La morte dopo una lunga malattia. Una vita in politica dalle prime esperienze giovanili fino ai vertici del Partito Socialista
Il moralismo è la prosecuzione dell’infantilismo con altri mezzi. E nessuno è maestro di moralismo e di infantilismo come la povera politichetta dell’ancor più povera Italietta ferragostana. La rinnovata popolarità di Enrico Berlinguer, mai estinta a sinistra, ovviamente, ma sempre …
I danni che fanno gli amici. Se c’è una lezione da mandare a memoria nella penosa disputa sull’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa, tipico vaudeville della più tipica politichetta dell’ancor più tipica Italietta, di destra, di centro e di sinistra, è proprio …
Chi non è andato ai seggi sabato e domenica (purtroppo la maggior parte degli italiani) non sa cosa si è perso. Non per la qualità dei partiti e il valore dei candidati (anche se qualcuno c’era). Ma per il piacere …