Le feste di un tempo passato. Amore, nostalgia e racconti
Un’analisi intima e personale di Gian Paolo Serino su tutti gli aspetti del periodo natalizio . «Non avevamo bisogno di andare in Duomo a farci vedere. Le preghiere erano Dio in silenzio»
Un’analisi intima e personale di Gian Paolo Serino su tutti gli aspetti del periodo natalizio . «Non avevamo bisogno di andare in Duomo a farci vedere. Le preghiere erano Dio in silenzio»
Ritorna la tradizione del racconto firmato dallo scrittore e saggista comasco, scomparso nel 2021, offerto a Natale ai lettori de La Provincia: grazie a un video con l’attore e regista realizzato da Lucia Valcepina
Domenica 30 gennaio con La Provincia in edicola
Un omaggio a un mese dalla scomparsa del linguista, scrittore, poeta, manager editoriale, indimenticabile professore e grande firma del nostro e vostro quotidiano
Il lutto a Como. Il preside Valtorta: «Per noi un punto di riferimento imprescindibile». L’ex collega Dell’Orto: «Sapeva insegnare con leggerezza e grande umanità»
Dopo una lunga malattia: aveva 76 anni. L’annuncio a funerali avvenuti
Con La Provincia in edicola giovedì 24 dicembre uno speciale regalo ai lettori: un racconto inedito dello scrittore e saggista
A Ferragosto in omaggio con La Provincia in edicola un racconto inedito dello scrittore e saggista comasco
“Cosimo Alessi e il viaggio alla fine del mondo” in regalo con La Provincia in edicola domenica 12 aprile
In omaggio con La Provincia martedì 24 dicembre un inedito dello scrittore e saggista comasco: “L’ultimo Natale di Cosimo Alessi”
Cosa cerca il protagonista di “Sogno di mezzo agosto”, il racconto che lo scrittore e saggista ha scritto in esclusiva per i lettori de La Provincia? Forse libertà, serenità, fede? Oppure una donna amata o una da amare? Lo scopriremo nell’edizione in edicola giovedì 15 agosto
Federico Roncoroni, scrittore e docente, interviene sulla riforma «Andavano ripensati corsi e programmi, così si danneggiano gli studenti»
Nella fascia 6-17 anni, un comasco su due prende in mano un libro soltanto a scuola - Non apre nemmeno un volume all’anno. La docente delle medie: «Organizziamo gare e giochi»