Molteni: «Che anni alla Lario Uno spasso con soci e campioni»
I 130 anni della gloriosa società comasca, parla chi è stato presidente per 24
I 130 anni della gloriosa società comasca, parla chi è stato presidente per 24
L’esperienza del passato non aiuta. Nella nostra città le piste ciclabili sono poche e tristanzuole, talvolta palesemente inutili, quasi sempre poco frequentate. Fortuna, per i ciclisti, che saggi amministratori in un passato non più recente ebbero la determinazione di pedonalizzare …
Difficile resistere alla tentazione del calembour. Qualche giorno fa, il titolo di un’analisi sulle scelte del centrodestra per i candidati sindaci “forti” di Como e Olgiate era “svolta a destra”. La vicenda di piazza San Rocco, divenuta virale per commenti …
Ci sono alcune cose su cui la giunta di Como bisogna lasciarla stare. L’illuminazione dei giardini di viale Tokamachi è una di quelle. Un lavoro davvero ben fatto, con la prospettiva di completarlo per trasformare un’area degradata, oltretutto appiccicata alla …
Le prime parole del neo schiacciatore: «Tutti me ne hanno parlato bene»
Ha infilato il suo levriero nella cancellata vandalizzata prima di scavalcare e così, finalmente, ha potuto lasciare quei trenta metri quadri di parchetto per i cani in pieno centro dov’erano rimasti incastrati per colpa di una maniglia rotta. Il fatto …
L’assessore Gerosa favorevole, ma vuole prima avere dati certi sulla fattibilità
Ma che succede a Como? Lucini come Botta, la Gerosa come Villani o Binda. Il governo cittadino oggi è espressione di uno schieramento politico opposto rispetto a quello di quindici anni fa ma analoghe sono le soluzioni prese in considerazione …
Oggi in piazza Cavour il sopralluogo per il Giro di Lombardia. Intanto confermato Orticolario
«In discrazia sono contento», dice l’improbabile tecnico di ascensori tedesco reclutato da Alberto Sordi nel memorabile film “Il Vedovo”, di fronte alla notizia di una cabina progettata da lui e precipitata. Si potrebbe magari rifare la scena dopo quanto accaduto …
Grazie Daniel Libeskind, ma adesso che si fa? Sabato l’archistar ha elogiato Como definendola un forziere, anzi il caveau di una banca pieno di arte e potenzialità. A chi non piacerebbe sentire un elogio simile? Impossibile non cedere a un …
Dopo l’intervento dell’assessore, tra qualche giorno l’incrocio killer sarà modificato
L’idea trasformare Villa Olmo nel polo culturale di Como non è nuova. Ma è assolutamente sensata. Di più. È una scelta naturale. Il progetto abbozzato dal Comune, in tandem con la Camera di Commercio e l’Amministrazione provinciale, prevede la valorizzazione …