Valbrona, in 500 all’addio a Mattia «Vive negli occhi del piccolo Diego»
Folla al funerale del papà di 36 anni vinto da un tumore che a pochi giorni dalla fine ha sposato la sua Laura
Folla al funerale del papà di 36 anni vinto da un tumore che a pochi giorni dalla fine ha sposato la sua Laura
Buona notizia sull’andamento dell pandemia in città: si è tornati ai numeri di ottobre. Colpiti in totale 1.133 residenti con 67 vittime:il tasso di letalità è il 6%
«La luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie» (Gv, 3, 19). Sì è vero, eppure ci sono dei momenti nella vita di ogni uomo in cui, più …
La consolazione del Natale: oggi Dio è con noi Dio si fa bambino e diventa come uno di noi, per poter condividere dal di dentro la nostra stessa avventura umana. Questo è il messaggio sempre vero e sempre attuale del …
Monsignor Cantoni: «In un momento difficile voglio testimoniarvi la mia vicinanza e profonda stima»
Alcuni positivi fra i docenti e lo staff, ma nessuno sarebbe in gravi condizioni - Lo stop deciso per consentire il tracciamento dei contatti e per sanificare gli ambienti
Uomo di profonda cultura teologica appassionata di umanità e articoli di giornale
L’elenco si allunga. In fondo ora c’è anche il nome di don Roberto Malgesini, il prete comasco che seguiva l’odore dei poveri e scendeva ogni giorno ai confini dell’umanità più dolente, dove ci dicono di non guardare, dove la vita …
Si fa presto a puntare il dito, a giudicare come “ingratitudine” un momento, probabilmente di follia, che ha armato la mano di uno dei tanti “poveri” che Don Roberto, il prete degli “ultimi” ha aiutato, soccorso, fatto diventare parte della …
La nipote: «Sei stata una nonna meravigliosa e disponibile»
Dio è un concetto attraverso il quale misuriamo il nostro dolore», cantava il poeta e, per essere ben certo di essere compreso, ripeteva questa frase due volte («Lo dirò di nuovo: Dio è un concetto attraverso il quale misuriamo il …
Pubblicato dal papà prima di uccidere i due figli e farla finita. Insulti sul profilo Facebook dell’uomo
In tanti ieri a Figino ai funerali del ragazzo morto a 23 anni dopo una lunga lotta contro il male. L’istituto Monnet: «Non si è mai arreso, è stato prezioso averlo conosciuto»
Don Stefano Dolci: «Mi sono commosso nel vedere la gente affacciata ai balconi». GUARDA IL VIDEO
Il messaggio del vescovo di Como per i lettori de La Provincia
Ieri sera la veglia pasquale, oggi il pontificale. Celebrazioni a porte chiuse, ma trasmesse in diretta. Monsignor Cantoni: «Il Signore è la guida luminosa»
Dal balcone di casa lo sguardo si protende sul lago, sulla città affacciata alle sue acque, sui monti che disegnano la corona – un nome che oggi ci atterrisce – di un paesaggio di rara bellezza. Ma subito si ritrae, …
Il parroco don Marco Zanotti tutte le sere alle 18,30 esce sul sagrato con l’ostensorio e benedice i fedeli