«Stadio, tre progetti e ora ci crediamo È un segnale a tutta la città»
Intervista a Michael Gandler, l’amministratore americano del Calcio Como : «Sei mesi fa non l’avrei detto, ma oggi sì: è possibile cambiare»
Intervista a Michael Gandler, l’amministratore americano del Calcio Como : «Sei mesi fa non l’avrei detto, ma oggi sì: è possibile cambiare»
Avete presente la canzone di Fabrizio De Andrè ambientata nel carcere di Poggioreale e dedicata al boss della camorra Raffaele Cutolo? C’è un passaggio che recita: “e lo Stato che fa”? “Si costerna, s’indigna, s’impegna. Poi getta la spugna con …
“Revenants”, in francese fantasmi. Così Vittorio Emanuele III definì i vecchi liberali spazzati via dal fascismo. Adesso bisogna capire cosa servirà, si spera certo qualcosa di diverso, per liquidare la vergogna di palazzo Cernezzi. Fantasmi anche lì, di cui ai …
Como città colabrodo è una splendida quanto assurda e vergognosa metafora dell’azione politica locale, in particolare, ma non solo, di coloro a cui i cittadini hanno affidato le chiavi di palazzo Cernezzi. Como città colabrodo con la piscina di Muggiò …
Ma davvero è così difficile da capire che quella di Como, con in bivacchi e i senza tetto sparpagliati per il centro cittadino mai così assaltato da turisti e gitanti del fine settimana, è sì una questione umanitaria, ci mancherebbe, …
Cartellone povero e non ancora pronto - Pd e Svolta Civica: «Il sindaco non pensa al rilancio»
“Donne in cerca di guai”, una hit di Zucchero sembra l’inno di questa amministrazione comunale comasca che vede sempre in prima fila le esponenti di quello che una volta si chiamava il “gentil sesso”. L’ultima in ordine di apparizione ad …
Landriscina sulla proposta di Unindustria: «Non sono contrario, servono però approfondimenti»
Nello spelling, per scandire bene le parole sarebbe: C come Como e D Come Domodossola. Ma oramai qui possiamo fare uno spelling tutto nostro: C come Costernati e, soprattutto, D come Dannazione. Leggere la sorpresa dei tifosi (peraltro legittimamente causata …
Il gruppo di maggioranza in Consiglio boccia la delibera dell’assessore al personale sulla stazione appaltante unica. Landriscina: «Non intendo campare così»
La sapete quella dei governi e delle giunte del cambiamento che cambiano solo le facce? E qualche spiritoso potrebbe dire che va bene così perché il mento è contenuto nella faccia. Invece no, naturalmente. E nel Paese in cui l’opera …
Le contestazioni sul progetto di esternalizzazione del 62% del servizio mensa nelle scuole cittadine
“Dammi solo un minuto”, cantavano i Pooh. “Dammi solo due ore” , chiese ai cittadini motorizzati la giunta di Mario Lucini quando decise la chiusura di via Milano Alta dalle 7 alle 9 del mattino, una delle fasce orarie (ma …
Scrive Corsolini. Nuova puntata della rubrica più longeva nella storia de La Provincia
Tutti conoscono la storia della cicala e della formica. Ma, non ce ne voglia Heather Parisi, a noi cala poco delle cicale e parecchio della formica. Che era quella laboriosa e previdente nel far provviste per l’inverno, mentre l’altra si …
È davvero curiosa, piena di amenità e di qualche indignazione, oltre di sconcerto questa stravagante storia del Comune di Erba che ha perso un finanziamento finalizzato alla dotazione di mezzi per rendere più efficace la polizia locale quindi la sicurezza …
Tour del sindaco all’archeologico e in Pinacoteca: «Abbiamo opere di valore ma pochissimi ingressi. Serve un progetto con nuovi spazi e servizi»
Basta poco per diventare una macchietta. E per dimostrare per l’ennesima volta quanto l’incompetenza e l’incapacità siano state il segno distintivo, il profilo esistenziale, il pantheon di una classe politica locale di un livello così basso che più basso non …
Butti, Galli, Negretti, Caldara e Locatelli saranno assessori. Per gli azzurri un solo nome e tante difficoltà
Como, al Cinelandia il secondo confronto su mense, sicurezza, moschea