Boom turisti, problemi anche con i rifiuti
Il caso Imprese di pulizia e ospiti delle case vacanza buttano i sacchetti nei cestini per strada. L’assessore Cappelletti: «Scriveremo ai proprietari»
Il caso Imprese di pulizia e ospiti delle case vacanza buttano i sacchetti nei cestini per strada. L’assessore Cappelletti: «Scriveremo ai proprietari»
Il dibattito Troppi affitti brevi nei palazzi del centro. Spallino: «È possibile vietarli appellandosi ai giudici». Gli amministratori: «Regole non chiare, difficile uscirne»
Il dibattito Niente alloggi a prezzi abbordabili in centro. Spallino: «Fissare un numero di case vacanza e di letti». Spaccaforno (Politecnico): «Non si può tornare indietro»
Il dibattito L’assessore Girgi: «Il nostro non è un “no” alla targa, ma vorrei un contenuto più neutro». Molteni (Lega): «Buonsenso, non è il momento di dividere». Butti (FdI): «Cerimonia dopo il voto»
Chi ha letto la bella intervista sul nostro quotidiano di Stefano Ferrari a Lorenzo Spallino che parla del padre Antonio (i pochi che non l’hanno fatto, la recuperino, vale la pena), avrà compreso come il sindaco più amato e rimpianto …
L’intervista Nel 1985 socialisti e democristiani elessero Simone - ricorda Lorenzo Spallino -. Mio padre rimase comunque in consiglio, anche allora era stato il più votato. Ai tempi dell’Icmesa di Seveso viveva sotto scorta. Lo videro commosso in una sola occasione»
La nuova città Alloggi introvabili, servizi decentralizzati, e poi le scuole e la crisi dei posteggi. E il Comune, intanto,vuole potenziare ancora l’attrattività