Mense scolastiche Pasti da fuori per 2500 bambini
Servizio ad aziende private dove non c’è la cucina. Si aggiungono altre strutture: da via Alciato a Breccia
Servizio ad aziende private dove non c’è la cucina. Si aggiungono altre strutture: da via Alciato a Breccia
Infrastrutture Lombarde scrive all’azienda veneta: stracciato il contratto, troppi errori progettuali. Aperta la strada verso contenziosi giudiziari anche con il Comune
Nonostante lungolago e Ticosa il sindaco comasco risulta tra i più graditi a livello nazionale nel sondaggio di Index Research
“E quel che è peggio è che è tutto vero” canta Fossati nella meravigliosa “La costruzione di un amore”. Sul cantiere in riva al lago di amore non c’è traccia e per le costruzioni meglio ripassare un’altra volta, ma la …
Una promessa è una promessa. Il 14 maggio scorso abbiamo lanciato la campagna #rivogliamoilnostrolago prendendo l’impegno con le nostre decine di migliaia di lettori di portare tutte le cartoline firmate a Palazzo Chigi e di chiedere al governo un impegno …
A Lucini fa riferimento la Procura , che dice: «Ha abdicato alla funzione di controllo» La sua voce intercettata nell’ufficio del dirigente: i due discutono del nuovo direttore dei lavori
Ieri negli ambienti del centrosinistra comasco girava questa battuta, invero amara: «Adesso che è venuto giù il tetto, crollerà la casa?». Dire che il tetto, per sua natura coprente, siano i dirigenti comunali Gilardoni e Ferro, arrestati, e la casa …
Il centrosinistra comasco sembra una mosca imprigionata dentro un bicchiere rovesciato. Se si muove va a sbattere, ma non ha neppure ha una via d’uscita. Uno potrebbe dire: ci sarebbero le dimissioni. Sì, ma di chi? Del sindaco Lucini? E …
Dopo la prima domenica ufficiale di primavera, con il nuovo Chilometro della conoscenza aperto e il cielo di Como che offriva il suo lato migliore alle migliaia di gitanti e turisti, la domanda che si staranno ponendo albergatori, commercianti e …
Verso il 2017Il Carroccio ha eletto ieri il nuovo vertice cittadino, Alessandra Locatelli Molteni: «L’anno prossimo sarà quello della svolta, il solo obiettivo è quello di vincere»
Dopo il Renzi rottamatore, il centrodestra comasco introduce un nuovo personaggio nell’arena politica: il “rianimatore”, dottor Mario Landriscina che è stato sondato dai due principali partiti della coalizione (Forza Italia e Lega) per la corsa alla carica di sindaco il …
Roberto Cassani, presidente degli albergatori: «Il danno d’immagine per la nostra città è enorme». Con lui tanti altri protagonisti della vita cittadina ospiti martedì di un forum sul tema organizzato da “La Provincia”
Il lago di Como è un patrimonio dell’umanità, per la sua bellezza ineguagliabile, per la sua fama sempre più diffusa nel mondo, per l’indotto culturale che lo lega a tante importanti testimonianze sul territorio. E il lago è soprattutto qualcosa …
In una commedia d’antan sulla legge Merlin, un grande Totò arringa dal balcone una folla di militari in fregola convinti di trovarsi al cospetto di una casa chiusa riaperta, con un perentorio: “Arrangiatevi”. Raffaele Cantone, presidente dell’Anac (Autorità contro la …
Da Paco Sel alle liste civiche fino al Pd, si ampia il fronte del no al centro unico di cottura di Prestino. Favara: «Dal sindaco ricatti morali». Rovi: «Mediare». Eva Cariboni: «Troppa fretta»
Ci voleva Cantone per tirare fuori il sindaco Lucini e il Comune di Como dal... cantone, quell’angolo acutissimo del cantiere Leopardesco inteso come infinito più che di pessimismo) sul lungolago. Non che le parole dello sceriffo anticorruzione passano far ripartire …
È noto che il vantaggio del giornale rispetto alla televisione sta nel fato che con quest’ultima è difficile incartare un mazzo di carciofi. A volte però capita che un quotidiano locale, tra le tante inesattezze, le notizie non date o …
Lunedì si riunisce il tavolo della competitività. «Convocazione urgente per trovare una soluzione»
In questa terra dove tutti hanno una giustificazione valida in saccoccia e un diritto da accampare sempre pronto all’uso, quanto sta avvenendo sul nostro lungolago non dovrebbe costituire una sorpresa. Ma attenzione a sottovalutare la portata simbolica di quella casetta …
È una questione di orecchie. Quelle tirate da gli artigiani comaschi al sindaco Lucini e alla sua Giunta e le altre, del centrodestra, a cui l’affondo al sindaco e il secondo ancora più virulento per Renzi, portati dal presidente di …