Caldo a livelli record e allarme anziani: «Attenti ai farmaci»
Salute Cresce il numero degli accessi ai pronto soccorsi: decine di richieste di aiuto da parte di anziani. Il medico: «Bisogna adattare le cure»
Salute Cresce il numero degli accessi ai pronto soccorsi: decine di richieste di aiuto da parte di anziani. Il medico: «Bisogna adattare le cure»
Sanità Da giugno lasceranno definitivamente il lavoro in città Angela Lemma e Marco Fini. Le “nuove leve”: «Tantissimi gli assistiti da seguire, con altri numeri si lavorerebbe meglio»
Contagi Tornano a salire in città i numeri del virus: «Meglio restare a casa e proteggere i più fragili». Il vaccino è consigliato a tutti, prenotazioni aperte
Salute Mamme comasche in allarme, nelle farmacie è corsa al test “fai da te”. Il medico rassicura: «Batterio che esiste da sempre. Le complicanze? Rare»
Sanità Disservizi nel sistema di prenotazione. Asst Lariana conferma: «Problemi legati al software». Le alternative ci sono ma non si possono prenotare
L’emergenzaAllarme al Pronto soccorso del Valduce per «un grado di sovraffollamento peggiore del solito». Il virus colpisce in età pediatrica, ma preoccupano anche gli anziani fragili: «Vaccinatevi senza aspettare»
La campagna Prenotazioni aperte dalla settimana prossima. Interessanti gli over 80 e le persone fragili over 60
In provincia di Como un rimbalzo dei contagi e l’età media cresce - Vaccini, si preparano le Rsa
I numeri Anche ieri sul Lario oltre 400 contagi, da inizio mese 3.389. Il 36,6% tra i 25 e i 49 anni - Uno su due ha fatto il vaccino da oltre 7 mesi, mentre uno su quattro non ha neanche una dose
Le ultime vittime del Covid in provincia sono pazienti non vaccinati con un’età media tra i 60 e i 70 - La differenza la fa soprattutto la dose vaccinale di rinforzo
Rallenta la campagna vaccinale mentre aumentano le “sacche” di resistenza no-vax - Ai camici bianchi gli elenchi: spetterà a loro contattare (e convincere9 i contrari
Effetto Covid : agende chiuse per colonscopia ed ecodoppler che già a novembre avevano 125 e 50 giorni d’attesa. I medici: «Le liste aprono pochi minuti e subito sono sature»
Tanti casi di decessi nelle abitazioni.Il medico: «Dopo il ricovero avrebbero solo palliativi. Con i parenti decidiamo di lasciarli in famiglia»
La denuncia dei medici comaschi: le dosi arrivate non bastano
Da inizio giugno in provincia solo 97 contagi. Gli ospedali si sono svuotati - 3 Il medico di base: «Ora il sistema dei tamponi funziona. Tanti i debolmente positivi»