Incendi a Peglio e Cavargna, gli esperti: «La furia dei piromani brucia l’erba buona»
Gravedona I roghi recenti e le usanze di un tempo. Agronomi concordi: «Il fuoco impoverisce il terreno. Nessun effetto positivo con l’incendio dei pascoli»
Gravedona I roghi recenti e le usanze di un tempo. Agronomi concordi: «Il fuoco impoverisce il terreno. Nessun effetto positivo con l’incendio dei pascoli»
È pesante il bilancio del furioso incendio che ha devastato decine di ettari sul monte Pidaggia Il sindaco: «Siamo grati al lavoro dei tanti volontari»
Visita dell’assessore regionale alla protezione civile sulla montagna devastata dalle fiamme. «Un milione e mezzo solo per canadair ed elicotteri»
Sorico È destinata a finire oggi la tregua che ha permesso di mettere in sicurezza la frazione
Alto Lago Per il settimo giorno consecutivo pompieri e volontari impegnati a domare le fiamme nella zona di Sorico
Un uomo è precipitato per 20 metri durante un intervento ma se l’è cavata con qualche contusione. Il caposquadra ha ordinato la ritirata. In Valle Albano terzo giorno di fiamme: si aspetta la pioggia
Un pascolo distrutto Squadra antincendio e pompieri svizzeri sul posto Elicotteri e Canadair a terra per le forti raffiche di vento
L’amarezza del responsabile antincendio della Comunità Montana: «Un vero bollettino di guerra»
L’emergenza Due roghi sui monti che sovrastano gli abitanti di Plesio e Cremia: i danni sono ingenti
Le prime fiamme sul versante a sud, nella zona di Montalto, molte baite a rischio
Terzo incendio in tre giorni sui monti. Fiamme sopra le baite di Bodone a 1.100 metri Il vento le ha spinte le fiamme
Il vento alimenta i roghi appiccati per pulire i boschi Distrutti ettari di verde, migliaia di euro di danni, superlavoro per i pompieri
La titolare dell’agriturismo nel mezzo dell’incendio divampato tra sabato e domenica, «Temevamo soprattutto per i nostri animali, i vigili del fuoco hanno fatto un grande lavoro»
In fumo almeno 500 ettari nel comprensorio della comunità montana Valli del Lario e del Ceresio
Ennesimo incendio sulla montagna di Garzeno, già martoriata nelle scorse settimane. Stavolta ad essere arsa dalla fiamme è stata la fascia di versante dal Dosso Brento fino al Passo Giovo, a una quota tra i 1.250 e i 1.750 metri. …
Una seri di roghi sulle montagne mette a dura prova pompieri e squadre antincendio
Ennesimo rogo ieri. Vigili del fuoco e Forestale in pericolo durante le operazioni di spegnimento Venti ettari distrutti. Il sindaco di Plesio: «Vicino al rifugio Menaggio ci vanno tantissimi turisti»
Le proteste di un cittadino di Musso vittima del disservizio «Se penso al tempo e alla benzina che ho buttato inutilmente...»