Avanza il progetto solidale in Kenya. Nell’orto spuntano i primi germogli
Mariano L’impegno di Giuseppe Terraneo e Roberto Cattaneo in Africa con il supporto della Fondazione Minoprio
Mariano L’impegno di Giuseppe Terraneo e Roberto Cattaneo in Africa con il supporto della Fondazione Minoprio
La situazione In crescita il numero dei lavoratori italiani occupati in Ticino. Tiene anche il manifatturiero, sebbene il picco positivo si rilevi perlopiù nei comparti storici
Roberto Cattaneo (Uil): «Impennata dei numeri nei primi sei mesi dell’anno. Siamo oltre quota 75mila»
Il dibattito Ne parla la politica e il sindacato è a favore. Dal 30 giugno stop alla possibilità di andare oltre il 25%. «Così meno caos per la viabilità tra Chiasso e Lugano»
Il segretario Uil Frontalieri Roberto Cattaneo sulla possibile forte aumento dei posti per gli italiani. «Stop a campagne discriminatorie e contratti irregolari»
Si accendono le polemiche sul nuovo aumento dei permessi. La Lega dei ticinesi: «Proprio ora che le aziende sono in crisi per il Covid»
Sale subito da gennaio la franchigia fiscale per chi risiede fuori da 20 km della fascia di confine. Il Mef garantisce: ai Comuni di frontiera 90 milioni
Il segretario della Uil Frontalieri, Roberto Cattaneo, non lesina critiche alla gestione della pandemia in Ticino: «E Quadri indossi la mascherina e ringrazi i nostri lavoratori»
Il chiarimento del ministero dell’Economia sollecitato dalla parlamentare comasca Chiara Braga
Nel secondo trimestre un calo dello 0,8% e addirittura un segno più rispetto allo scorso anno. Cattaneo (Uil): «Lavoro notificato sceso del 20%»
Mentre sul Lario i casi sono pochissimi oltre confine aumentano e tra i frontalieri è allarme. «Ci definivano esagerati, ora mettono la mascherina...»
L’appello di Cattaneo (Uil) ha mosso le forze politiche italiane. In Svizzera si profilano intanto 155mila disoccupati
Tra 40-50mila lavoratori italiani torneranno in servizio lunedì in Ticino e il sindacato lancia l’allarme per la loro salute
«Il 79% dei 69 mila veicoli in transito in dogana dalle 5 alle 9, dalle 10 alle 12, dalle 13 alle 15 e dalle 16 alle 18 porta targhe italiane»
Raggiunto il record di 66.316 lavoratori. A spingere è l’economia ticinese che cresce del 2% ma pesa molto anche il rientro in Italia dei “dimoranti”
Si teme il blocco o il dimezzamento dei fondi dopo il mancato via libera all’accordo fiscale. Domani il voto decisivo