Fusi, il gran ritorno Rieccolo in “bicicletta”
Il comasco, già ct della Nazionale italiana, rientra in un mondo lasciato quasi 15 anni fa.
Il comasco, già ct della Nazionale italiana, rientra in un mondo lasciato quasi 15 anni fa.
Di decoro ci sarebbe anche quello istituzionale. Di un Consiglio comunale a Como, in cui, su un tema come il bilancio, si consumano vendette, viaggiano segnali e avvertimenti di bassa politica. Ma il sindaco e il principale partito di maggioranza …
Una donna di Alessandria ha risposto a un annuncio online. «Il mezzo è in via Arco». Ma lei chiama i vigili e scopre che è una truffa
Buone notizie per i pendolari di Como e non solo. Finalmente è stato individuato il responsabile dei ritardi, delle soppressioni, dei disservizi, di tutto quanto ogni giorno vivono sulla loro pelle gli utenti delle ferrovie lombarde. E un j’accuse, questo, …
In una scena minore dell’immortale “Totò, Peppino e la... malafemmina” (quello della “lettera” e del “nojo vulemam savuar”), i due protagonisti maschili, campagnoli del sud, si trovano a un certo punto alle prese con il maitre di un ristorante milanese …
Una decina di anni fa, chi scrive questo pezzo era caporedattore in un giornale milanese ed entrando in un parcheggio in zona Porta Venezia gli venne in mente una domanda curiosa. Aveva appena pubblicato le consuete classifiche sulle dichiarazioni dei …
Quando Matteo Salvini nell’ormai mitologico pronunciamento dell’8 agosto - “Chiedo agli italiani, se ne hanno voglia, di darmi pieni poteri per fare quello che abbiamo promesso di fare!” - avviò la crisi di governo parafrasando, a sua insaputa, Totò e …
Ma sì, tagliamoci gli attributi per far dispetto alla moglie. Solo che, in questo caso, la consorte è Como è il suo futuro. Il no, stra annunciato, della maggioranza comunale alla proposta dell’associazione Officina Como per il recupero dell’area Ticosa …
Nella hit “C’è chi dice no”, il neo pensionato Vasco Rossi sottolinea che “qualcosa non va”. E qualcosa non va anche nel “no”, del tutto legittimo, opposto da una Giunta comunale comasca in fase turbo ansiogena alla proposta dei privati …
Aveva lasciato gli studi per entrare nell’Arma a 18 anni Ora sta sostenendo la maturità. «Ma che fatica»
Negli ultimi 5 anni il tecnico canturino premiato tre volte miglior coach alle finali nazionali.
Vengo dopo il Pd”, si potrebbe parafrasare una simpatica canzone di Renzo Arbore per fotografare lo stato dell’arte. Cosa verrà dopo il Pd? Questo non è difficile pronosticarlo. Una Cosa, appunto, l’ennesima Cosa di sinistra una fra le tante che …
Alla metà degli anni Ottanta, nonostante l’Italia vivesse il suo secondo e ultimo boom economico, c’erano comunque delle famiglie con le pezze nel sedere. Chi scrive faceva parte di una di quelle, caso piuttosto raro nel rigoglioso e ricchissimo profondo …
In una commedia d’antan sulla legge Merlin, un grande Totò arringa dal balcone una folla di militari in fregola convinti di trovarsi al cospetto di una casa chiusa riaperta, con un perentorio: “Arrangiatevi”. Raffaele Cantone, presidente dell’Anac (Autorità contro la …
In una delle tante scene godibili de “Il vigile”, lo sfaccendato Alberto Sordi pronuncia una frase destinata a diventare un tormentone: “Se se movono i cinesi...”. Molti decenni dopo rischia di andare a finire che i cinesi servono per far …
Domani ci sarà sciopero del servizio ferroviario Trenord. In questa estate sciagurata è come dire: domani pioverà. Comunque sia, non c’è notizia. Sul sito di Trenord l’annuncio è dato in una ventina di righe. A giudicare dalla prosa vaga e …
A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?» Si potrebbe andare a parare lì, alla feroce battutaccia di Totò, che bucava gli schermi quando gli uomini di Tangentopoli non erano ancora nati. Ma non sarebbe giusto. C’è molto di …