La Cgil sceglie Sandro Estelli. Torna tutta comasca la nuova segreteria
Il primo intervento dopo l’elezione al congresso al Centro Medioevo di Olgiate Comasco. «Imprenscindibile l’unità del mondo del lavoro»
Il primo intervento dopo l’elezione al congresso al Centro Medioevo di Olgiate Comasco. «Imprenscindibile l’unità del mondo del lavoro»
Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio l’assemblea provinciale al Centro Medioevo di Olgiate Comasco. I delegati eleggeranno il nuovo segretario
Il segretario della Cgil Umberto Colombo sulla legge di bilancio e le possibili ricadute nel territorio comasco
Il giorno dopoDa Confcommercio agli Albergatori, criticata la scelta di chiudere per la partita. «Il danno? Comprensibile, ma faticoso da sopportare. Non era una finale di Champions League»
Il tema Assemblea dei sindacati allo Spazio Gloria di Como. I numeri provinciali confermano un aumento del 5,6%. «La sicurezza? Ha un costo e le aziende non investono»
Imprese e sindacati d’accordo sul provvedimento: «Ma si poteva fare di più»
Cgil, Cisl e Uil al cinema Gloria di Como per l’attivo dei delegati con il segretario Roberto Ghiselli. Fisco, pensioni, ammortizzatori: «Risposte inadeguate»
Dal 15 sarà necessario il Green pass e ci sono già difficoltà nel prenotare i test nelle strutture. Non tutti trovano posto: rischiano di non poter lavorare
È stata abrogata l’indennità di malattia per i dieci giorni di assenza dal lavoro per l’isolamento. La misura è retroattiva: in vigore dall’inizio del 2021
Manifestazione dei sindacati fuori dalla Henkel - «Priorità ai settori più colpiti dalla pandemia, come turismo e tessile»
I sindacati a difesa della fabbrica di Lomazzo in un territorio colpito duro dal crollo di tessile e turismo. «Una multinazionale sana non può comportarsi così»
L’elaborazione dei numeri di Inail e Cgil. Sanità, Rsa e logistica gli ambiti più esposti al rischio. «Incremento fortissimo nell’ultimo mese: 500 casi»
Gli amici del Cai sulla croce del Pizzo Scalino Hanno lasciato il loro ricordo dei due scalatori