Auguri Costituzione, hai già 70 anni
Il documento guida dell’Italia entrò in vigore il primo gennaio 1948, come lo festeggiate?
Il documento guida dell’Italia entrò in vigore il primo gennaio 1948, come lo festeggiate?
Giovio e Setificio consentono da tempo l’utilizzo degli smartphone a scopo didattico. Caggiano: «Mai costretti a sanzionare i ragazzi per abusi». Peverelli: «Servono regole chiare»
l ministero autorizza la sperimentazione in tre sezioni di altrettante scuole comasche. Selezionate cento classi in tutta Italia. I presidi: «Il futuro? Valuteremo vantaggi e problemi»
L’invito rivolto ai genitori per recuperare i figli dopo le lezioni è ritenuto una beffa. Rivolta: «Vogliamo ridurre le auto in circolazione. Ho chiesto ai vigili di potenziare i controlli»
Ne uccide più lo smartphone della spada. E’ tempo di aggiornare il vecchio proverbio e anche il conto, e l’identikit, dei morti: più che degli studenti nomofobici (termine che designa chi ha paura di disconnettersi dalla rete e, quindi, di …
Fino a 16 anni 12 vaccini obbligatori - Gli istituti dovrebbero segnalare le irregolarità - Grohovaz: «Per noi sarebbe un carico insostenibile»
In una scena curiosamente pessima di “Ovosodo” - film ben fatto, intelligente, acutissimo nel tratteggiare i turbamenti di un adolescente della Livorno popolare e il fanfaronismo dei milionari radical chic che giocano alla rivoluzione con i soldi del papà - …
Latino al Liceo classico, Matematica allo Scientifico (anzichè la temutissima Fisica), Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali. Sono alcune delle materie scelte per …