![](https://storage.bergamoavvenimenti.it/mediaon/avvenimenti/media/photologue/2025/2/5/photos/cache/mondi-possibili_2025_02_08T11_50_23_203066_box_profile.jpg)
Il Teatro Sociale di Como, da sempre attento a una cultura accessibile a tutti, propone Mondi possibili, uno spettacolo ad alta accessibilità con audiodescrizione e soprattitoli per quartetto d’archi, voce e lis.
Lo spettacolo è firmato dalla regia e drammaturgia di Manuel Renga, scene e costumi di Stefano Zullo. Il cast presenta quattro artiste under35 con disabilità: la compositrice Simona Iuorio, il soprano Francesca Mannino e due interpreti e performer lis, Diana Anselmo e Diana Denisa Bejan.
Lo spettacolo è impregnato di musica, suonata da I solisti dell'Orchestra sinfonica di Milano: a brani di Mozart e Rossini si uniscono pezzi creati appositamente da Iuorio. Mondi possibili contribuisce alla creazione di un immaginario collettivo, secondo un modello - utopia che si afferma attraverso la musica e che rende possibile e addirittura “magica”, la comunicazione tra persone (e personaggi) con differenti abilità e disabilità.