333 porcellini
Il grande lupo cattivo offre uno specchio in cui guardarci: una società adulta che, con la sua routine minacciosa, rischia di buttare giù ogni cosa, a partire dalle case dei più fragili. Prosegue la rassegna "La Magia delle Storie".
Il grande lupo cattivo offre uno specchio in cui guardarci: una società adulta che, con la sua routine minacciosa, rischia di buttare giù ogni cosa, a partire dalle case dei più fragili.
I porcellini, piccole creature che resistono al vento lupesco, ci sembrano un’umanità nuova, una società futura, fatta di bambine e bambini pronti a darsi una mano.
Questo racconto nasce per celebrare e coltivare il loro sguardo partecipe, la loro curiosità, la naturale propensione a prendersi cura di quello che li circonda.
In questa messa in scena si sente l’eco di temi al centro del dibattito odierno: il cambiamento climatico, la perdita della casa e il valore dell’accoglienza.
Se le parole e i gesti mostrati in scena sono quelli della fiaba, semplice e poetica, il messaggio riguarda tutti, e parlerà – con le bambine e i bambini, e attraverso il loro coinvolgimento nel racconto – alle persone adulte presenti, perché siano anche loro un po’ più piccoli porcellini e un po’ meno grandi lupi cattivi.
La Piccionaia
testo Andrea Falcone
regia Giacomo Bogani
con Giacomo Bogani, Julio Escamilla ed Elisa Vitiello
dai 3 anni
Biglietto posto unico 6 euro
- Prevendita online su www.midaticket.it alla pagina di Teatro Prova
- In teatro il giorno dello spettacolo, apertura biglietteria alle 15.45