93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
26
Giugno

Law & cinema all’Insubria

Secondo film della rassegna incentrata sul falso nell’arte

EVENTO CONCLUSO

La rassegna Law & cinema, organizzata dal dipartimento di diritto, economia e culture dell'Università dell'Insubria mira a offrire in chiave interdisciplinare nuovi strumenti per la migliore comprensione di fenomeni giuridici, economici e sociali. In particolare, l’edizione 2024 è diretta a esplorare le interazioni tra diritto e arte con un focus specifico sul falso nell’arte e sul rimpatrio delle opere illegittimamente depredate.

Il progetto intende creare un dibattito tra gli studenti, i professionisti (in primis, gli avvocati) e la cittadinanza e si connette all’obiettivo 4 “Istruzione di qualità” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite («Garantire un'istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti»).


Il mio capolavoro (Spagna / Argentina, 2018, 1 ora e 40 minuti) di Gastón Duprat con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio e María Soldi

Buenos Aires. Arturo è un gallerista che non ha mai fatto fortuna, mentre Renzo è il pittore più importante da lui rappresentato, che si trova altresì in una fase di declino. Quando Renzo perde la memoria in seguito ad un incidente, Arturo architetta un piano per sfruttare la situazione. Il film è stato presentato in anteprima fuori concorso alla 75a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Telefono: +390312384122
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 26 giugno 2024 20:30

Fine: mercoledì 26 giugno 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Università degli Studi dell’Insubria

Como, via Regina Teodolinda 37