93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
4
Maggio

#dimmi_amore.

Ospite della «Fiera dei Librai» Angelo Maestroni con la storia di una mamma influencer per caso e di suo figlio tecnologico.

#dimmi_amore è il racconto autentico, ironico e commovente della relazione speciale tra una madre e un figlio come tanti, catapultati per caso nel mondo dei social media. Angelo, garante dei diritti degli animali del Comune di Bergamo, avvocato, professore universitario di diritto pubblico-costituzionale, presidente di una Fondazione impegnata in progetti sociali, e Mariateresa, parrucchiera, moglie, ex moglie, baby-sitter, commerciante, vedova, pensionata ultraottantenne senza peli sulla lingua, si mostrano per quello che sono. Attraverso dialoghi esilaranti e scenette di vita quotidiana, il libro racconta l’improvvisa ascesa a web influencer di questa bizzarra coppia, svelandone i più commoventi lati umani. Dietro la leggerezza della narrazione scandita da sagaci battute e gustose citazioni si celano profonde e acute riflessioni sui legami familiari di fronte all’inesorabile trascorrere del tempo. Con stile fresco e diretto, con umiltà e candore Angelo e la mamma resa celebre dall’esclamazione «Dimmi amore!» con cui risponde quando il figlio la chiama, condividono l’album dei ricordi, le gioie e i dolori della vita quotidiana con la famiglia virtuale di Facebook e Instagram che li ha accolti e che con tanto affetto e partecipazione ne segue quotidianamente le gesta.

Un’avventura divertente e toccante che ci farà ridere, riflettere sul tema della famiglia, sul fenomeno social e, forse, cercare un po’ di noi stessi tra queste righe fuori dagli schemi.

Dialoga con l’autore: Marcella Messina, assessora a politiche sociali, longevità, salute, sport e Giovanna Brambilla, membra Culture Welfare Center di Torino

L'ospite
Angelo Maestroni, professore associato di diritto Pubblico-Costituzionale, avvocato cassazionista, è presidente del Consiglio della Fondazione Collegamenti Italia ETS. È l’attuale Garante per la tutela degli animali del Comune di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 4 maggio 2025 16:30

Fine: domenica 4 maggio 2025 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sentierone

Bergamo, Sentierone