Incontro con Paolo Roversi Aspettando Parolario
Due gialli a Villa Bernasconi
Paolo Roversi presenta L’eleganza del killer (Marsilio editore) e Alla vecchia maniera. Il primo caso del commissario Botero (Mondadori) dialogando con Marco Gatti. Introduce Marco Marchetti, responsabile della biblioteca di Cernobbio.
Roversi parlerà di due libri il primo con protagonista Enrico Radeschi: sull’omicidio del titolare di un locale alla moda nella zona della movida di corso Como è il primo di una serie di delitti che insanguineranno Milano: a indagare saranno chiamati il giornalista hacker Enrico Radeschi, in sella alla sua inseparabile Vespa gialla, e il vicequestore Loris Sebastiani. Una storia dal ritmo incalzante che si svolge in un febbraio milanese dalle temperature polari fra partite di droga, fiumi di vodka, gioco d’azzardo, sparatorie per il controllo del narcotraffico e una sequenza di misteriosi omicidi compiuti da un inafferrabile sicario che prima uccide e poi svanisce nel nulla per nascondersi nel cuore nero della metropoli.
Il secondo con un nuovo personaggio di Roversi, commissario Luca Botero: Sono gli ultimi giorni dell'Expo, in pieno centro di Milano viene ritrovato il cadavere di un avvocato dalla dubbia reputazione. Il caso viene affidato a uno strano commissario, Luca Botero. Basette a metà guancia, trench e Church's ai piedi. A Botero bastano pochi minuti per dimostrare il solito formidabile acume investigativo: grazie a una combinazione di intuito, spirito di osservazione e memoria enciclopedica, legge tra le righe della scena del crimine meglio della Scientifica. Roversi è nato nel 1975. Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano. Ha vinto diversi premi letterari I suoi libri sono tradotti in otto paesi tra cui Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per serie televisive e cortometraggi.