93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
23
Aprile

Natura è...

Presentazione di un silent book nella sede di Cometa

Loredana Mercadante, Maria Ferrario e Silvia Patelli presentano Natura è... (Carthusia).

In natura tutto è interconnesso, ogni evento coinvolge tantissimi elementi. Osservare la natura permette ai più piccoli di porsi un'infinità di domande, che nascono dal loro desiderio di indagare la realtà. Questo libro, con la sua raffinata storia senza parole che immerge visivamente il lettore nella bellezza e nella ricchezza della natura e le tante proposte di attività, incoraggia i piccoli lettori ad avventurarsi in un appassionante viaggio di esplorazione. A ogni bambino poi il piacere di fare e verificare le proprie ipotesi! Età di lettura: da 5 anni.

Il libro dedicato ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia, pensato per accompagnarli in un percorso di scoperta della natura che unisce osservazione, riflessione ed esperienza.

Il libro e la sua ideazione nascono in collaborazione con Carthusia, dall’esperienza della “scuoletta” della Cooperativa Sociale Il Manto di Cometa, dove attraverso un metodo che si basa sull’esperienza si aiutano i bambini e le bambine con più difficoltà ad apprendere i significati e le conoscenze, utilizzando un approccio laboratoriale innovativo.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Contatti

Telefono: +39031520717
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 23 aprile 2025 18:00

Fine: mercoledì 23 aprile 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Como, Cometa, via Madruzza 36