Il Suono della Voce
Prosegue il ricco programma di eventi della Stagione di Opera & Concerti, al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale: appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale al Teatro Sociale da parte de “I Piccoli Musici”.
Il tradizionale Concerto di Natale al Teatro Sociale da parte de “I Piccoli Musici”, quest’anno avrà come titolo “Il Suono della Voce”. Infatti protagonista sarà la voce del coro, con diversi solisti.Diverso dagli anni precedenti sarà il programma: una selezione di brani di piacevole ascolto tratti dal loro ampio e consolidato repertorio.
Nella prima parte verranno proposte delle Folk Song di diverse nazioni, brani dai musical di Leonard Bernstein e Richard Rodgers, canti d’opera ricordando il centenario della morte di Giacomo Puccini. Dall’opera Carmen di Georges Bizet, in cartellone al Teatro Donizetti nella stagione 1995 alla quale il coro ha partecipato, viene proposto in forma scenica il “Choeur des Gamins” con “Avec la garde montante”, brano che il “Coro dei Monelli” canta nel primo atto. Sicuramente il pubblico apprezzerà̀ la sorpresa inserita nel programma di quest’anno.
Nella seconda parte ampio spazio alle più belle melodie di Natale, che ci accompagneranno verso la sua dolce e magica atmosfera. Non mancheranno novità in prima esecuzione come “The little drummer boy,” celebre canzone natalizia statunitense scritta nel 1941, così come “Let it snow”, un vero e proprio classico natalizio del XX secolo, sapientemente arrangiati per coro dal M° Mauro Zuccante. Diversi stili ma proposti con un’unica caratteristica: espressività e suono, che contraddistinguono il coro “I Piccoli Musici” da sempre.
direttore Mario Mora
con I Piccoli Musici
Durata 1 ora e 15 minuti senza intervallo
Clicca qui per acquistare il biglietto.
Stagione
Opera&Concerti è la sezione de La Stagione dei Teatri dedicata alla musica, con progetti e repertori che attraversano generi diversi, unendoli l’uno all’altro, e favoriscono la collaborazione con importanti realtà istituzionali e associative del territorio lombardo.