93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
14
Settembre

Il Festival casta diva a Blevio

Omaggio ai 3 tenori

EVENTO CONCLUSO

Si conclude l’edizione 2024 del Festival casta diva, rassegna nata in memoria del soprano Giuditta Pasta, tra le più celebri cantanti liriche del XIX secolo.

In programma un concerto intitolato Omaggio ai 3 tenori, con una scaletta di arie d’opera, brani popolari e canzoni d’autore per un viaggio tra storie e personaggi che hanno fatto la storia della musica. Un concerto che presenta una rosa di pagine di diversi autori, costellato di momenti di particolare intensità e con protagonisti tre cantanti lirici dalla lunga attività concertistica: Pietro Brunetto (nella foto), Edoardo Francesconi e Davide Rocca con Alessandro Calcagnile al pianoforte.

Tra melodie straordinarie e momenti di grande emozione, si potranno ascoltare le più belle arie d’opera (E lucean le stelle o Nessun dorma di Puccini, Una furtiva lágrima di Donizetti), celebri romanze (Mattinata di Leoncavallo e Musica proibita di Gastaldon) e brani popolari (come Torna a Surriento e Caruso), che facevano parte del repertorio de I Tre Tenori, Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti, straordinarie stelle del canto lirico acclamate sui palcoscenici di tutto il mondo.

Informazioni

Prezzo: 5 euro (comprensivi di aperitivo)

Data e Ora

Inizio: sabato 14 settembre 2024 16:30

Fine: sabato 18 maggio 2024 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Blevio, Associazione di mutuo soccorso femminile, frazione Mezzovico 8