Nick the Nightfly live a Campione
L’artista britannico inaugura la rassegna Jazz Royale al Casinò

Nick the Nightfly è nato in Scozia a Glasgow, vive in Italia dal 1982. Dal 1988 è in onda su Radio Monte Carlo con Monte Carlo Nights, il programma specializzato in musica di qualità, che ha portato in Italia la new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l’acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nu - jazz, il lounge e la chill out.
Ha vinto un Telegatto come migliore voce della notte e le Cuffie d’oro per il miglior programma notturno della radiofonia italiana. Dal 2003 Nick è direttore artistico del Blue Note Milano (di cui RMC è partner radiofonico), il tempio milanese del jazz, punto di riferimento della musica di qualità che organizza, assieme al Casinò di Campione, questa nuova rassegna: Jazz royale.
Nick è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, Semplicemente, con testo di Maurizio Costanzo. Spesso canta in diretta con i suoi ospiti regalando agli ascoltatori le emozioni della musica dal vivo (ricordiamo i live con Micheal Bublé, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau, Ludovico Einaudi).
Nick si esibisce in concerto in tutta Italia con il suo quintetto e la sua orchestra. Ha partecipato ai più importanti festival, da Umbria Jazz al Bolzano Jazz Festival. Per la rassegna si esibisce con il suo 5tet, con un repertorio che attinge alle uscite discografiche Nice one e B-Yourself: un viaggio nella musica jazz e d’autore tra eterni classici del repertorio jazz e pezzi originali scritti da questo grande artista.
Sul palco Nick the Nightfly (voce e ukulele), Jerry Popolo (sax), Pietro Lussu (piano), Francesco Puglisi (basso) e Amedeo Ariano (batteria).
Possibilità di cenare al ristorante al settimo piano.