93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
31
Luglio

Alessandro Martire al Villa Flori

Ultima tappa del Lake endless joy festival con Ellyn Wood

Si chiude oggi la quinta edizione del Lake endless joy festival, ideato e diretto dal pianista e compositore comasco Alessandro Martire. Come negli anni precedenti, l’evento ha unito musica e natura in alcuni tra i luoghi più suggestivi e interessanti di Como e provincia.

Anche nei suoi brani questo stretto legame torna: Luminous gardens - il titolo dato al festival quest’anno - è infatti quello del brano inedito composto da Martire per l’occasione e che richiama le atmosfere che i riflessi del lago di Como sprigionano sul filo delle onde: «Ho cominciato a suonare accarezzando la tastiera del pianoforte ed è stato come se la musica si componesse da sola con le note che si susseguivano chiedendo a me di essere solo strumento per dare loro una vita che si espandesse nell’aria». Ad accompagnarlo nei diversi concerti ospiti di caratura internazionale: oggi la cantautrice Ellyn Wood.

L’evento è legato al progetto di solidarietà dell’associazione Infinity Sound: prenotazioni e informazioni sul sito www.lakendlessjoyfestival.com.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero con prenotazione

Data e Ora

Inizio: mercoledì 31 luglio 2024 18:00

Fine: mercoledì 31 luglio 2024 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Como, Hotel Villa Flori, via per Cernobbio 12