
Dai diamanti non nasce niente, omaggio a Fabrizio De André, segna e festeggia il diciottesimo anno di Arci Xanadù e del progetto Spazio Gloria.
Per l’edizione 2025 viene riproposto e ulteriormente sviluppato il format che ha riscosso notevole successo lo scorso anno; non più un insieme di gruppi raccolti in una singola serata, ognuno con qualche brano omaggio a Fabrizio De André, ma la proposizione di esperienze di ricerca che tanti gruppi hanno sviluppato in questi anni e che meritano la piena possibilità espressiva. Saranno quindi tre serate evento, in ognuna di queste gli artisti sul palco riproporranno il proprio De André.
Nella prima uno spettacolo su La buona novella in cui immagini e musica si fondono in un unico quadro emozionante. Sul palco Paolo Castaldi (illustratore e fumettista) disegnerà dal vivo sul grande schermo La buona novella (da lui illustrata nel 2020 per Feltrinelli ), mentre Teo Manzo, cantautore milanese vincitore del premio per la poesia intitolato all'artista genovese, la interpreterà integralmente.
Ad aprire la serata Alessio Brunialti insieme a Roberto Sala, duo già molto apprezzato sui palchi della provincia. Brunialti sarà anche presentatore di questa e delle altre due serate, venerdì 24 e sabato 25 gennaio