Dai diamanti non nasce niente, omaggio a Fabrizio De André, segna e festeggia il diciottesimo anno di Arci Xanadù e del progetto Spazio Gloria.
Per l’edizione 2025 viene riproposto e ulteriormente sviluppato il format che ha riscosso notevole successo lo scorso anno; non più un insieme di gruppi raccolti in una singola serata, ognuno con qualche brano omaggio a Fabrizio De André, ma la proposizione di esperienze di ricerca che tanti gruppi hanno sviluppato in questi anni e che meritano la piena possibilità espressiva. Saranno quindi tre serate evento, in ognuna di queste gli artisti sul palco riproporranno il proprio De André.
La seconda sarà una serata speciale che guarda molto alle nuove generazioni. Federico Dragogna chitarrista dei Ministri presenterà il suo spettacolo Quello che ho capito di De André, una riflessione tra parole e musica sulla poetica del poeta e cantautore.
Tommaso Imperiali, noto musicista comasco, in duo con Daketo avrà il compito di aprire la serata e proporrà brani di Faber e propri brani tratti del suo nuovo disco di prossima uscita.
Conduce il giornalista Alessio Brunialti Griffani.