Dai diamanti non nasce niente, omaggio a Fabrizio De André, segna e festeggia il diciottesimo anno di Arci Xanadù e del progetto Spazio Gloria.
Per l’edizione 2025 viene riproposto e ulteriormente sviluppato il format che ha riscosso notevole successo lo scorso anno; non più un insieme di gruppi raccolti in una singola serata, ognuno con qualche brano omaggio a Fabrizio De André, ma la proposizione di esperienze di ricerca che tanti gruppi hanno sviluppato in questi anni e che meritano la piena possibilità espressiva. Saranno quindi tre serate evento, in ognuna di queste gli artisti sul palco riproporranno il proprio De André.
La serata conclusiva vedrà protagonista l’ensemble Musicalbox che riproporrà in versione integrale il capolavoro Creuza de mä oltre a brani tratti dall’album L’indiano e Volume 8. Sul palco Marco Borsani (chitarra e bouzouki), Mauro Berlusconi (chitarra), Giuseppe Marieni (basso), Nicola Lanni (batteria e percussioni), Luca Galeazzi (voce), Diana Rossi (voce) e Angelo Auguadro (sax e flauto); in una grande serata che vedrà la partecipazione straordinaria di Aldo Banfi (tastiere) e Claudio Bazzari (chitarra), musicisti che accompagnavano De André in quei dischi.
Conduce il giornalista Alessio Brunialti Griffani.