Mario e il Progetto Perfetto in concerto. Questa formazione lo scorso anno, ha partecipato alla 36a edizione di Sanremo rock e trend, uno dei festival a oggi più importanti, su suolo nazionale, per produttori e discografici, che qui raccolgono nuovi artisti emergenti.
Mario, nato a Napoli ma comasco di adozione, ha iniziato a suonare da piccolo, grazie alla chitarra Polverini regalatale dalla madre e divenuta la sua vera passione, tanto da arrivare, negli anni, a suonare dapprima in diversi gruppi punk e poi, ad entrare nella formazione dei Reggaepeople, nella quale è rimasto per 10 anni. Il 2016 è l’anno della svolta: dopo 20 anni di concerti e vita da band, decide di intraprendere una carriera da solista, dedicandosi a quei brani che, scritti nel tempo, non avevano ancora visto la luce.
La pandemia del 2020 è, per Mario, occasione per sperimentare vie nuove e dedicarsi di più alla sua musica, grazie anche alla complicità del bassista Francesco Di Carlo, del batterista Giuseppe Sidari e del chitarrista solista GIuseppe Nevoso, con i quali costituisce, appunto, Mario e il Progetto Perfetto, nome arrivato per caso da una chat di WhatsApp e mai più modificato. Ingresso libero e gratuito.