Oltre i confini con il Duo Elisir
Primo concerto del Lake Como international music festival

Oltre i confini con il Duo Elisir di Matteo Salerno (flauto) e Andrea Candeli (chitarra).
Amadeus Arte, promotrice del Lake Como music festival organizza in collaborazione con l’associazione culturale LarioIn il concerto di apertura della stagione 2024 finalizzandolo a una raccolta fondi a sostegno dell’associazione comasca ComoCuore per la lotta contro l’infarto. Il concerto sarà nel giardino della sede di Banca Generali Private.
Il Duo Elisir è formato da musicisti che si esibiscono in tutta Italia e all’estero per rassegne concertistiche e festival interpretando una serie di programmi brillanti ed accattivanti proposti al pubblico in modo divulgativo e informale. Per questa occasione proporrà un concerto di musiche dai ritmi serrati e incalzanti che spesso si abbinano alla danza. Il tutto parte dalle musiche di Gioachino Rossini, tra i compositori che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo, con una rivisitazione di alcuni sui capolavori tra cui la celebre Tarantella. A seguire un repentino cambio di repertorio con un omaggio alla musica popolare dell’Europa dell’est che ha da sempre affascinato i più grandi compositori del repertorio classico; in programma czarde, danze popolare oltre ad un medley di musica klezmer. Il concerto porterà poi l’ascoltatore in un’altra terra da sempre ricca di musica e danza e cioè l’Irlanda; per l’occasione saranno eseguiti alcuni set di gighe e ballate tradizionali. Il percorso si conclude oltre oceano nel America del sud con i musicisti impegnanti in una rivisitazione di celebri tanghi argentini.
Ingresso libero con una donazione minima di 30 euro da effettuare tramite Banca Generali su piattaforma Eventbrite o all’ingresso direttamente a ComoCuore.