93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
16
Maggio

Raoul Moretti in concerto

Travelling colours all’Officina

EVENTO CONCLUSO

L’italo - svizzero Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale, con una formazione classica e un percorso artistico di ricerca che lo ha portato ad uno stile personale.

Con 25 anni di carriera e migliaia di concerti all’attivo oggi è riconosciuto essere uno degli arpisti più innovativi con una traiettoria artistica internazionale, portando la sua arpa a dialogare in differenti mondi musicali, in altre forme di arte e nelle più disparate locations.

Tra le numerose collaborazioni, quella con Elisa con numerosi ospiti nazionali per il Back to the future tour e per le Intimate Xmas nights, il cantante Beppe Dettori con cui ha realizzato tre dischi pluripremiati, Fiorello e la sua orchestra per il suo show televisivo con artisti internazionali ospiti; in ambito teatrale il comico Leonardo Manera, le attrici Elena Russo Arman e Isabella Carloni, il Teatro Piccolo di Milano, AttivaMente di Como e altre numerose compagnie tra Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna per le quali ha realizzato musiche di scena; i videoartisti internazionali Olo Creative Farm, il progetto cantautore di avanguardia Nichelodeon ed il gruppo cinese Wuji Ensemble; numerosi scrittori e poeti tra i quali Andrea Melis, Michela Murgia; la violoncellista Julia Kent, la virtuosa di guzheng Wan Xing, il violinista e cantautore Michele Gazich, e Paolo Fresu, Gavino Murgia, Franco Mussida, Davide Van de Sfroos, Vad Vuc, Maisie, Max Brigante, Don Joe, Dardust, Guido Maria Grillo, e tanti altri.

Ha all’attivo una ventina di incisioni discografiche, tra i quali quattro dischi da solista per arpa elettrica, ottimamente segnalati dalla critica.

Ha vinto il premio nazionale L’artista che non c’era 2020, ed in duo con Beppe Dettori il premio Archivio Cervo 2020 e finalista alle Targhe Tenco 2020 come migliori interpreti e nella Top10 del Premio Loano (album folk) ed il Premio Nazionale Folk&World 2023.

Ha suonato in importanti festival internazionali in Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Serbia, Bulgaria, Polonia, Grecia, Slovacchia, Cina, Hong Kong, Paraguay, Cile, Messico, Venezuela, Caraibi francesi, Dominica, Brasile, Argentina e Australia.

Attualmente è docente del master di primo livello di arpa pop / rock all’Istituto di alta formazione Cpm di Milano e tiene workshop di arpa elettrica e improvvisazione in Conservatori in Italia e accademie europee.

È ideatore e direttore artistico del festival internazionale Arpe del mondo e del Festival internazionale di world music Boghes e Cordas.

Possibilità di cenare con servizio al tavolo dalle 20 alle 21. Prenotazione consigliata tramite messaggio WhatsApp ai numeri +393517066922 o +393492803945.

Informazioni

Prezzo: 12 euro per soci Acli Arte Spettacolo

Contatti

Telefono: +393492803945
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 16 maggio 2024 21:00

Fine: giovedì 16 maggio 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
L'Officina della Musica

Como, via Giulini 14/B