The dark side of the moon live
Laura Fedele rilegge il grande classico dei Pink Floyd in Officina

A cinquant’anni dalla sua pubblicazione, The dark side of the moon resta non solo uno degli album più amati dei Pink Floyd, ma anche uno dei dischi più venduti, conosciuti e discussi di sempre. Per festeggiare il primo mezzo secolo di quello che non si può considerare meno che un capolavoro, Laura Fedele lo rilegge per pianoforte, malletts e voci. Apprezzatissima esponente della scena milanese, capace di spaziare dal blues al jazz al soul, interpreta con una visione personalissima le canzoni di Roger Waters, David Gilmour, Rick Wright e Nick Mason, assieme alla cantante Debbie Summa.
L’album viene eseguito per intero, rispettando la successione dei brani e il loro confluire l’uno nell’altro: parti strumentali si alternano a parti cantate e recitate, e a tratti il concerto assume un suggestivo sapore teatrale. La performance è basata - naturalmente - sull’improvvisazione, ma qua e là fanno capolino, nascoste come “chicche”, citazioni di frasi melodiche appartenenti ai memorabili assoli pink floydiani.
Possibilità di cenare dalle 19.30 alle 21. Prenotazione consigliata tramite messaggio WhatsApp ai numeri +393517066922 o +393492803945.