93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
19
Luglio

Toni Esposito in concerto

Il grande percussionista torna alle origini al Villa del Grumello Jazz Festival

Quarta edizione per Villa del Grumello jazz festival che porta a Como, grazie alla direzione artistica di Flavio Minardo, artisti di fama internazionale provenienti da diverse parti del mondo con un programma ricco di contaminazioni musicali e intreccio di generi, occasione unica per scoprire nuove prospettive sonore e sperimentazioni regalando agli appassionati di musica un’esperienza indimenticabile.

Sul palco il grande percussionista Toni Esposito accompagnato dallo straordinario pianista Antonio Faraò, in un viaggio emozionante alle radici della musica mediterranea degli anni Settanta (Rosso napoletano, Processione sul mare eGente distratta), omaggiando anche l'amico Pino Daniele, con incursioni di world music, funky e fusion. Un’avventura musicale che celebra le origini di un artista unico nel suo genere con il coinvolgimento di Gigi de Rienzo al basso elettrico, Lino Pariota alle tastiere e sinth, Max Furian alla batteria e Mercuria alla voce.

A completamento della rassegna in tutte le serate si inserisce Sorsi di jazz, aperitivo prima dei concerti, dalle 19.30, con i musicisti in dialogo con il direttore artistico Flavio Minardo e il giornalista e critico musicale, Alessio Brunialti.

In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’interno della serra

Ingresso euro 20 per ogni concerto, ridotti a 12 euro (ragazzi fino a 12 anni e persone disabili), abbonamento festival a 120 euro (ingresso a tutti gli eventi della rassegna).

Informazioni

Prezzo: 20 euro (ridotti a 12 euro)

Contatti

Telefono: +390312287620
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 19 luglio 2024 19:30

Fine: venerdì 19 luglio 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Villa del Grumello

Como, via per Cernobbio 11