93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Luglio

Trio Rosemberg in concerto

Muasica gitana al Villa del Grumello Jazz Festival

Quarta edizione per Villa del Grumello jazz festival che porta a Como, grazie alla direzione artistica di Flavio Minardo, artisti di fama internazionale provenienti da diverse parti del mondo con un programma ricco di contaminazioni musicali e intreccio di generi, occasione unica per scoprire nuove prospettive sonore e sperimentazioni regalando agli appassionati di musica un’esperienza indimenticabile.

Performance del Trio Rosenberg. È un gruppo di jazz manouche o gypsy jazz composto dai fratelli Stochelo (chitarra solista), Nous'che (chitarra ritmica) e Nonnie Rosenberg (contrabbasso) di etnia sinti. Originario dei Paesi Bassi, il Trio Rosenberg rappresenta l’essenza del gipsy jazz internazionale. Il trio, affermato a livello internazionale da oltre 30 anni come la sintesi tra innovazione e tradizione del genere, è perennemente in tour in tutto il mondo. La loro musica, caratterizzata da ritmi frenetici, improvvisazioni funamboliche e melodie coinvolgenti, è ammirato dai chitarristi di tutti i generi musicali.

A completamento della rassegna in tutte le serate si inserisce Sorsi di jazz, aperitivo prima dei concerti, dalle 19.30, con i musicisti in dialogo con il direttore artistico Flavio Minardo e il giornalista e critico musicale, Alessio Brunialti.

In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’interno della serra

Ingresso euro 20 per ogni concerto, ridotti a 12 euro (ragazzi fino a 12 anni e persone disabili), abbonamento festival a 120 euro (ingresso a tutti gli eventi della rassegna).

Informazioni

Prezzo: 20 euro (ridotti a 12 euro)

Contatti

Telefono: +390312287620
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 luglio 2024 19:30

Fine: giovedì 18 luglio 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Villa del Grumello

Como, via per Cernobbio 11