
Alle 19 aperitivo musicale dedicato alle canzoni di Bob Dylan con Andrea Parodi (voce e chitarra), Alex Valle (chitarrista di Francesco De Gregori) e Riccardo Makka Maccabruni (tastiere e fisarmonica).
Alle 21.15 A complete unknown (Usa, 2024, 2 ore e 21 minuti) di James Mangold con Timothée Chalamet, Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro e Boyd Holbrook
1961. Al capezzale di Woody Guthrie, cantante folk in fin di vita, si presenta un ragazzo del Minnesota, Robert Zimmerman, che si fa chiamare Bob Dylan. Woody e l'amico Pete Seeger lo ascoltano suonare e capiscono di avere a che fare con un talento raro. Dylan si fa strada rapidamente nella scena newyorchese del Greenwich Village e diviene un artista folk adorato per la sua capacità di unire una musicalità innata a temi di protesta che non fanno sconti al sistema. Si lega sentimentalmente a Sylvie Russo, ma la tradisce con Joan Baez, altro talento della scena folk. Fino al 1965, anno della svolta "elettrica", in cui Dylan suona con un gruppo rock e abbandona i testi impregnati di messaggi politici in favore di un lirismo surreale tra Rimbaud e Dylan Thomas. La comunità di Greenwich Village lo considera un traditore, ma il mondo è ormai ai suoi piedi.
Concerto e film, biglietti a intero 15 euro, ridotti (disabili, over 65 e under 18) a 13 euro
Solo film, biglietti a 8 euro, ridotti a 6 euro.