La Fantastica
Prosegue la rassegna "Teatro a Merenda": appuntamento con uno spettacolo di un vero cantastorie dei nostri tempi nel Parco di Villa Belotti.

Secondo appuntamento a Zogno nel Parco di Villa Belotti con uno spettacolo di un vero cantastorie dei nostri tempi l Matto, Il Cantastorie Vagabondo, Arriva da Lontano con La Sua Fisarmonica e La Sua Spada. Sta per raccontare le sue storie di principesse e cavalieri, draghi e castelli incantati, ma si ferma e propone a tutto il pubblico di Compiere un Viaggio. Un Viaggio nel Luogo dove si mangiano le Nuvole a Colazione, dove si Grattugiano i Grattacieli, dove si Cammina con le Mani a Terra e i Piedi per Aria, dove Il Tempo si ferma.
Il Luogo dove s’Inventano le Storie: “La Fantastica”.
Inizia in questo modo un Cammino, dove s’incontrano Tram Innamorati, Cammelli Risoluti, e avviene La Grande Avventura alla Ricerca del Vestito di Libri. Il Cantastorie e Il Pubblico Viaggiano Insieme fino al Gran Finale dove non solo avviene l’Arrivo alla “Fantastica”, ma Tutti diventano “La Fantastica”. Il Viaggio nella “Fantastica” vuole essere un incontro magico, dove bambini e grandi possono vivere insieme un momento di leggerezza, sospensione e creazione. Dove non solo sono raccontate storie, ma il cantastorie e il pubblico diventano la storia che viene raccontata. Perché, come il Matto rivela durante lo spettacolo, Il mondo esiste proprio perché “C’è sempre qualcuno da qualche parte che sta raccontando una storia”
Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori
CantastorieDi e con Matteo Curatella
Spettacolo a partire dai 5 anni
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno della biblioteca
Rassegna Teatro a Merenda 2024-25