Strawoman
Il 18 giugno torna a Bergamo la corsa-camminata non competitiva di 5 e 10 km dedicata alle donne.

Per il 12°anno consecutivo torna la corsa-camminata non competitiva di 5 e 10 chilometri dedicata alle donne, ma aperta a tutti.
Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più divertente ed energico tour itinerante “al femminile” di tutta Italia, all’insegna dello sport, del benessere psico-fisico e della sensibilizzazione della salute.
Una corsa-camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini.
Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!
Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale di StraWoman® e corso al grido di “We Run The World!”.
Appuntamento con lo sport, la prevenzione e la ricerca con gli specialisti di Humanitas Medical Care di Bergamo, la rete di centri medici e centri prelievi Humanitas, posizionati in punti strategici di città e provincia. L’evento sostiene “Amiche per mano”, associazione nata all’interno della Breast Unit di Humanitas Gavazzeni nel 2016 e composta da donne in cura presso l’unità di senologia dell’ospedale bergamasco. Con l’associazione, anche Fondazione Humanitas per la Ricerca con i progetti “Pink Union”, dedicati alla ricerca sulle patologie femminili.
Il ritrovo per la StraWoman® è fissato alle ore 20 allo Sportpiù StraWoman Humanitas Village, un’area allestita presso il Sentierone e interamente dedicata alle e ai partecipanti, con attività ludico-sportive, riscaldamento e la musica di Radio Viva Fm, radio ufficiale dell’evento.
Alle ore 21 la partenza: un fiume di maglie rosa animerà la città.
La marcia è a ritmo libero e ciascuna potrà scegliere la propria andatura.
Due i percorsi previsti 5 o 10 chilometri tra la moderna e vivace Città Bassa e il centro storico di Città Alta, passando per le Mura Venete, Patrimonio Unesco, protagoniste dell’inconfondibile skyline di Bergamo.
All’arrivo, sempre sul Sentierone, rifresco finale e medaglia di partecipazione attendono tutti e tutte le runners.
La quota di iscrizione è di € 13.00 fino al 16 giugno e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica. Clicca qui per prenotare online.