Questo sarà il 20° incrocio tra Como e Ascoli in Serie B: lombardi imbattuti nelle ultime quattro partite di campionato (1V, 3N), dopo che avevano perso le precedenti tre. In generale, il bilancio complessivo vede però avanti i bianconeri con nove vittorie a quattro – completano il quadro sei pareggi.
Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento. In arrivo anche i tifosi ascolani: venduti in curva ospiti 173 biglietti.
Oggi alle 14, oltre a Como-Ascoli, si giocano Cremonese-Brescia, Modena-Parma, Sudtirol-Cosenza e Venezia-Ternana ore 14, alle 16.15 Bari-Reggiana, Feralpisalò-Lecco e Pisa-Spezia. Domani, chiusura con Cittadella-Sampdoria alle 16.15.
Il venerdì prepartita del Como è stato "scosso" faglio annunci e della voci di mercato. Una giornata frenetica che ha portato l'ufficialità di Nsame. Ma è quasi fatta anche per Strefezza del Lecce e Goldaniga del Cagliari. Ufficiale anche la partenza di Kerrigan, che va al Novara di Gattuso.
Pronte le formazioni! La difesa torna con il consueto assetto con Barba, la novità è il ritorno di Verdi.
Buon pomeriggio dal Sinigaglia di Como, tra un'ora circa comincerà Como-Ascoli, sfida importante per il Como, da una settimana secondo in classifica.
Il Como affronta in casa l'Ascoli sabato alle 14, dopo il 2-2 contro la Reggiana. La sfida arriva dopo un venerdì frenetico, in cui la società ha ufficializzato, dopo l'attaccante italoamericano Niko Gioacchini e il centrocampista austriaco Matthias Braunoder, anche l'attaccante Jean-Pierre Nsuame (Young Boys) e ha chiuso per Gabriel Strefezza (Lecce) ed Edoardo Goldaniga (Cagliari). Saluta Liam Kerrigan (in prestito al Novara di Gattuso), si ritira Paolo Faragò. Tante assenze nell'Ascoli, tra cui gli squalificati Falasco e Masini. Arbitra Collu di Cagliari, cronaca web di Como-Ascoli su www.laprovinciadicomo.it.