Pronte le formazioni, Como con una sorpresa: rispetto a domenica, in campo Kerrigan al posto di Cassandro. In difesa, come ipotizzato, c'è Sala al posto dell'infortunato Ioannou.
Siamo in attesa delle formazioni ufficiali, manca poco...
Dieci i giocatori emiliani andati a segno: i più prolifici sono stati Manconi e Strizzolo, entrambi a quota 3 reti.
Nelle ultime 6 partite, 4 vittorie (Brescia, Ternana, Catanzaro e Reggiana), 1 pareggio (Parma) e una sconfitta (Sampdoria). In trasferta è ancora imbattuto.
Il Modena ha totalizzato sin qui 26 punti: 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La squadra di mister Bianco ha segnato 16 reti e ne ha subìte 14.
Il capocannoniere del Como è Cutrone, con 5 reti. Sono già 10 i giocatori andati a segno.
Il Como è in serie utile da 6 giornate. Una striscia cominciata con Longo (vittorie con Catanzaro e Ascoli, pareggio con il Pisa) e proseguita con Fabregas (vittorie contro Feralpisalò e Sudtirol, pareggio con il Lecco).
Il Como ha conquistato 28 punti, frutto di 8 vittorie e 4 pareggi, le sconfitte sono state 3. Equamente divisi i punti tra casa e trasferta, 14 e 14, ma con una partita disputata in più fuori casa. Per la squadra di Fabregas, 18 reti segnate e 14 subite.
I risultati degli anticipi impongono al Como, per restare al terzo posto, una vittoria contro il Modena. Fari puntati anche su Parma-Palermo, sfida delle 16.15 che, con Reggiana-Brescia, chiuderà il programma della giornata.
La giornata si è aperta sabato, con sette anticipi. La Cremonese ha battuto 1-0 il Venezia, scavalcando provvisoriamente il Como a quota 29 punti. Vittoria anche per il Catanzaro (2-0 contro il Pisa): i calabresi volano a quota 30 punti. I risultati: Ascoli-Spezia 1-2, Bari-Sudtirol 2-1, Cittadella-Cosenza 2-0, Cremonese-Venezia 1-0, Sampdoria-Lecco 2-0, Ternana-Feralpisalò 2-1 e Catanzaro-Pisa 2-0.
Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia: alle 16.15 comincerà Como-Modena, attesissima sfida d'alta classifica, valida per la 16ª giornata di andata di serie B.
Il Como, reduce dalla vittoria a Bolzano contro il Sudtirol e in serie utile da 6 turni (4 vittorie e 2 pareggi), affronta in casa il Modena, per una sfida sempre sentita, che quest'anno è anche uno scontro diretto d'alta classifica: il Como è terzo a 28 punti, il Modena sesto a 26. Fabregas recupera Arrigoni, ma deve rinunciare agli squalificati Kone e Baselli, oltre agli infortunati Iovine, Ioannou e Mustapha, convocati tre Primavera: Rispoli, Chinetti e Piombino. Trasferta vietata ai residenti in provincia di Modena. Cronaca web di Como-Modena su www.laprovinciadicomo.it.