Ambiente
Lunedì 31 Gennaio 2011
Lombardia all'avanguardia
nel car-sharing elettrico
Auto elettriche da affittare magari una volta scesi dal treno, per muoversi con agilità e rispettando l'ambiente, nel traffico cittadino. E' la scommessa della Regione che, dopo Milano Cadorna, ha scelto Varese e prossimamente Como per estendere il servizio
A Varese si potranno noleggiare otto auto elettriche, quattro Panda berlina e quattro "Teener" Movitron, con la formula di abbonamento a lungo termine.
A Varese i mezzi sono posizionati in piazza Trento 1, nel parcheggio interno alla sinistra della stazione, per permettere a chi arriva in treno di proseguire il proprio viaggio "a basso impatto ambientale". Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.
Per iscriversi al servizio è necessario presentarsi presso il parcheggio interno della stazione, con la patente di guida e la carta di identità e sottoscrivendo la quota annuale di adesione di 100 euro. Gli abbonati Trenitalia-LeNord avranno diritto ad un anno di iscrizione gratuita; coloro tra questi che siano anche registrati al servizio My-Link avranno gratis anche il primo noleggio a Varese, da effettuare entro il 28 febbraio 2011.
Il costo per l'uso del veicolo è di 5 euro per la prima ora di noleggio, di 8 euro per due ore e di 10 euro per tre ore, con un'ora in omaggio dopo le prime tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA