Animali
Mercoledì 24 Luglio 2013
Animali, padroni e l’estate
Arriva il kit di consigli
Cosa fare e come comportarsi con i piccoli animali domestici durante le ferie. Arriva la guida pratica per districarsi e trovare le informazioni necessarie
L’estate non è sempre la stagione migliore per i piccoli animali domestici e, di conseguenza, per i loro padroni. Così per agevolare questi ultimi con le ferie incombenti e non penalizzare gli animali, ora arriva il kit per l’estate, fatto da un portale e due guide, per trascorrere le ferie in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.
Lo ha presentato la Federazione italiana associazione diritti animali e ambiente alla “bau beach” di Maccarese. Il vademecum della Federazione si chiama ’”estate serena per tutti”: dentro tanti consigli e i comportamenti corretti per alleviare il caldo: e per esempio acqua e ombra sempre a disposizione, evitare passeggiate nelle ore più calde, proteggere le parti più delicate con creme solari ed evitare nel modo più assoluto di lasciarli chiusi in auto anche per pochi minuti.
Sul sito www.vacanzea4zampe.info si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per pianificare al meglio i propri spostamenti: un’offerta di migliaia di strutture tra hotel, ristoranti, bar, campeggi, e residence che accolgono gli animali domestici, oltre ad una precisa mappatura delle spiagge pubbliche e degli stabilimenti balneari “aperti “ a Fido.
Inoltre c’è una guida pratica, realizzata con il patrocinio del ministero della Salute, per sapere tutto ciò che serve prima di mettersi in viaggio: dalla normativa per l’espatrio alle regole per il trasporto degli animali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA