Animali
Venerdì 27 Luglio 2012
Parchi di divertimento
Anche i cani hanno i loro
Alle porte di Padova ma anche in provincia di Pisa sono nati spazi aperti e atrtezzati per i cani, veri e propri parchi diventimento con aree relax e di gioco che coinvolgono anche i proprietari
Parchi del divertimento non solo per umani, dunque. Alle porte di Padova, ad Albignasego che il 22 luglio Dogland ha festeggiato il primo mese di attività. Il parco è nato dall'idea di un gruppo di amici che desideravano far correre e giocare i propri cani in uno spazio sicuro.
Per il loro divertimento è stata aggiuntaanche una piscina proprio per cani: una vasca di 8x5 metri, con la piattaforma per far riprendere fiato ai cani più allegri che vi si tuffano e per dare il tempo a quelli più timidi di prendere confidenza con l'acqua.
Non mancano tuttavia una serie di servizi per i proprietari: ombrelloni e lettini giusti per potersi rilassare o abbronzare mentre i propri piccoli amici di casa se la spassanoin un ambiente sicuro. Non mancano numerose attività, dal frisbee con i cani (disc dog), ai percorsi di agility dog e alle lezioni con istruttori cinofili professionisti.
Non si tratta del solo parco divertimenti per cani, ve ne è un altro in provincia di Pisa, nella zona della Bellaria a Pontedera, dove il Comune ha aperto uno spazio pubblico e senza alcuna limitazione per quei cani che vogliono muoversi all'aria aperta e per quelli che dovrebbero magari fare un po' più di movimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA