Bambini
Lunedì 26 Marzo 2012
Il libro in un clic
Si legge sull'ipad
Siete allergici alla lettura delle pagine di carta? Per guarire potete accendere il pc, il telefono o il tablet: viaggerete nella fantasia
Chi non ama leggere fugge le pagine dei libri come fossero mostriciattoli e allora forse potrà guarire la propria allergia ai libri con il computer e l'ipad e scoprire che leggere, in qualsiasi modo, è bello.
La novità di questi ultimi mesi è infatti il libro per ragazzi da leggere sull'ipad. La novità è enorme perché sull'ipad una pagina ne nasconde tante altre; picchiettando o allargando e stringendo pollice e indice sullo schermo si può infatti scoprire che sotto le parole di una pagina c'è un'immagine o un video, o una spiegazione a una parola che non si sa cosa voglia dire, o ci sono dettagli di un personaggio di cui si sono dimenticate le caratteristiche. Certo, il guaio è che non tutti possono permettersi di comperare l'ipad, ma già cliccando sui siti di un normale computer si possono scoprire cose straordinarie a proposito dei libri. Su La Provincia del 27 marzo un lungo articolo sulle storie on line guarda qui un video sulla lettura in un clic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA