Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 19 Giugno 2010
Mariano, al centro anziani
presto via libera alle donne
A causa degli spazi molto angusti e di conseguenti problematiche legate alla convivenza, l'attuale struttura di via Santo Stefano 28 ospita solo uomini.
Ma a breve sarà pronta la nuova sede al civico 40 che offrirà spazi più consoni e così anche le donne potranno tranquillamente accedervi
"La convivenza tra uomini e donne non è possibile perché le esigenze sono molto diverse - spiega il tesoriere del gruppo Anziani di Mariano, Luciano Marelli- : i primi vogliono venire al centro per farsi una partita a carte, bere un bicchiere di vino e scambiare quattro chiacchere e a volte, soprattutto nelle fasi concitate del gioco, capita che i toni si alzino. Atteggiamenti non graditi dalle donne che vorrebbero avere un locale tutto per loro dove organizzarsi delle piccole attività". Un problema che a breve potrebbe essere risolto grazie all'inaugurazione - prevista prima della pausa estiva - del nuovo luogo di ritrovo realizzato dall'amministrazione nell'edificio prospiciente, al civico 40. "Prima delle ferie vorrei si fosse concluso il trasloco così da poter partire, a settembre, con l'attività già nella nuova struttura" assicura l'assessore ai Servizi sociali, Cesare Pozzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA